Eventi - 20 marzo 2018, 11:41

Incontro con gli alunni delle scuole medie e superiori della Scuola don Bosco di Alassio

Importante l’opera di sensibilizzazione dei giovani che continueranno a portare avanti con ulteriori incontri.

Incontro con gli alunni delle scuole medie e superiori della Scuola don Bosco di Alassio

I Carabinieri della Compagnia di Alassio continuano gli incontri con gli alunni delle scuole del territorio. Ieri e oggi il Maggiore Massimo Ferrari insieme al Capitano Sabina Ferraris ed al Luogotenente Gianluca Marras si sono recati presso le scuole medie e superiori Don Bosco di Alassio.

Due giorni intensi e stimolanti sia per gli studenti che per i militari, vissuti in un clima di simpatia e serenità resi vivaci dall’interesse e dalla profonda curiosità che hanno caratterizzato il dialogo sui tanti argomenti che sono stati sollevati dagli alunni.

Afferma il Maggiore dei carabinieri Ferrari: “La scuola Don Bosco è un ineguagliabile patrimonio di valori etico, morali ed educativi, dove chi ha il privilegio di frequentare ha l’obbligo morale di valorizzare l’opera del suo fondatore Don Giovanni Bosco, attento e molto vicino ai giovani. Nel solco di questa tradizione, mi sono inserito, con il mio discorso, a braccio, fuori da schemi cattedratici, in mezzo agli alunni, allo scopo di lanciare lo spirito che anima l’azione quotidiana dei Carabinieri. L’Istituto Don Bosco è un “pezzo integrante e rilevante del muretto di Alassio” che contribuisce in modo significativo, con la sua presenza storica e con la costante formazione etica e culturale delle giovani leve che un domani si affacciano in società,  a portare lustro e importanza  alla bellissima città di Alassio.”

Tra gli aspetti sottolineati dal Maggiore, dunque, lo spirito stesso dell’Arma che si pone “in mezzo alla gente” non solo per la prevenzione ed il contrasto alla criminalità, ma anche a sostegno dei cittadini.

Importante l’opera di sensibilizzazione dei giovani che continueranno a portare avanti con ulteriori incontri.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU