/ Attualità

Attualità | 21 marzo 2018, 09:15

I Giovani per la Scienza all'Anello Verde di Finale Ligure

I ragazzi dell'Associazione Giovani per la Scienza parteciperanno all'evento nelle date di venerdì 23 e sabato 24

I Giovani per la Scienza all'Anello Verde di Finale Ligure

I Giovani per la Scienza parteciperanno all'iniziativa dell'"Anello Verde, il Festival dell'ambiente" a Finale Ligure.

L'evento, organizzato presso i chiostri di Santa Caterina in Finalborgo, nato dal progetto di Tiziana Voarino e curato dall'associazione culturale "Risorse Progetti e Valorizzazione" è focalizzato sull’ambiente, sulla green e smart economy e sulla sostenibilità. Si svolgerà dal 21 al 25 Marzo 2018.

I ragazzi dell'Associazione Giovani per la Scienza saranno presenti nella giornata di venerdì 23 Marzo con un loro intervento pubblico durante la mattinata. Nell'intera giornata successiva, sabato 24, i Giovani per la Scienza esporranno uno stand, sempre all'interno dei chiostri di Santa Caterina, presentando vari esperimenti da loro fatti e progettati per poi essere spiegati al pubblico.

Il senso di questa partecipazione è che nell'era delle rivoluzioni tecnologiche e del diktat di salvare il pianeta, è importante sviluppare la divulgazione scientifica, perchè solo la scienza può affrontare questi problemi. L'Associazione Giovani per la Scienza si impegna per portare nel cuore dei giovani la passione per il pensiero e la tecnica scientifica. Occorre che gli scienziati facciano capire ai giovani (ma anche ai meno giovani) che non bisogna trattare tutto con leggerezza. Salvare il pianeta è porsi davanti al futuro per puntare alla sopravvivenza dell'umanità nell'Universo. 

D'altronde "siamo solo una razza avanzata di scimmie su un pianeta minore di una stella di media grandezza. Ma possiamo capire l'universo. E questo ci rende molto speciali", come disse il grande scienziato e astrofisico Stephen Hawking.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium