/ Politica

Politica | 21 marzo 2018, 17:30

Università: l’Assessore Cavo a M5S “Polemiche strumentali, attenzione anche verso Savona, emergenza solo su Imperia

"Mi sarei aspettata piuttosto un plauso dal Movimento 5 stelle per lo sforzo profuso da regione per sostenere il polo universitario di Imperia e garantire un servizio a quel territorio che è sempre in Liguria e che ha più bisogno".

Università: l’Assessore Cavo a M5S “Polemiche strumentali, attenzione anche verso Savona, emergenza solo su Imperia

L’intervento dei 5Stelle è assolutamente strumentale: la Regione è intervenuta dove necessario e su richiesta dell’Università di Genova  che ha evidenziato l’urgenza di un intervento senza il quale la sede decentrata dell’Università a Imperia, rischiava di chiudere. Analoga necessità non è stata ravvisata invece per il Polo di Savona, che ha una struttura completamente diversa. Gli immobili sono tutti dell’Università, non c’è nessuna emergenza e nessun intervento strutturale proposto alla Regione o che Regione possa fare”.

Risponde così l’assessore regionale alla Cultura e alla Formazione Ilaria Cavo al M5S. “Creare a tutti i costi un parallelismo tra due realtà diverse – prosegue - è un’operazione solo strumentale. Mi sarei aspettata piuttosto un plauso dal Movimento 5 stelle per lo sforzo profuso da regione per sostenere il polo universitario di Imperia e garantire un servizio a quel territorio che è sempre in Liguria e che ha più bisogno - prosegue -. Invece prevale una logica strumentale e campanilistica, perché a Imperia e non a Savona, quando è evidente lo sforzo che questa Giunta regionale ha sempre fatto anche per le vere esigenze ed emergenze del territorio savonese anche dal punto di vista infrastrutturale e culturale.  Il sostegno all’opera Giocosa per scongiurarne la chiusura e il recupero di Villa Zanelli e del waterfront, attraverso un importante stanziamento di 5 milioni di euro (poi rimodulato a seguito del finanziamento del bando nazionale delle periferie) sono fatti concreti”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium