Attualità - 21 marzo 2018, 09:10

E' Omar il primo nato a Carcare nell’anno 2018: la cerimonia sabato in sala consiliare

Sarà consegnato un ciuccio in vetro, dono simbolico, opera d'arte dello scultore altarese Costantino Bormioli

E' Omar il primo nato a Carcare nell’anno 2018: la cerimonia sabato in sala consiliare

 

Sabato 24 Marzo 2018, alle ore 10.00, nella sala del Consiglio Comunale si svolgerà la cerimonia per festeggiare il “primo nato a Carcare”, con la consegna del ciuccio in vetro, dono simbolico, opera d'arte dello scultore Altarese Costantino Bormioli. La tradizione bene augurale è al suo quarto anno di pratica, e segna simbolicamente il saluto di benvenuto dell’intera cittadinanza carcarese nei confronti del suo primo nato del 2018, cordialità che ovviamente è estesa a tutti i nascituri sul territorio dell’anno corrente.

Primo nato dell'anno, nel caso carcarese al maschile, è Omar Dampha, nato il 20 Gennaio 2018, alle ore 16.20 all’ospedale di Savona, insieme a mamma Serena Titi e papà Nuha Dampha compongono la giovane famiglia carcarese.

Arrivano dunque gli auguri del Comune, saranno presenti il sindaco Bologna, che già aveva unito civilmente in matrimonio Serena e Nuha, con il vice sindaco De Vecchi e il consigliere comunale Giorgia Ugdonne, ideatori della celebrazione di riconoscenza. Si tratta chiaramente di un  segnale di buon auspicio per le giovani generazioni e per le loro famiglie, ma allo stesso tempo simboleggia anche la volontà amministrativa di prendersi maggiormente cura, negli anni a venire, di tutti i servizi comunali dedicati ai giovanissimi.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU