Attualità - 21 marzo 2018, 12:09

Pietra Ligure, cambio alla guida della parrocchia di San Nicolò: nuova destinazione per Don Ennio Bezzone

Dopo cinque anni, l'attuale Parroco pietrese raggiungerà la parrocchia di San Giovanni a Imperia Oneglia: al suo posto Don Giancarlo Cuneo, economo diocesano

Pietra Ligure, cambio alla guida della parrocchia di San Nicolò: nuova destinazione per Don Ennio Bezzone

Don Ennio Bezzone lascia dopo cinque anni la parrocchia di San Nicolò a Pietra Ligure per raggiungere la parrocchia di San Giovanni a Imperia Oneglia. L'annuncio arriva direttamente dalla Diocesi di Albenga-Imperia: "Nella Solennità di San Giuseppe, Sposo della B.V. Maria - si legge nella nota ufficiale - il Vescovo S.E. Mons Guglielmo Borghetti comunica alla comunità diocesana di Albenga-Imperia d’aver accettato le dimissioni di Mons Mario Ruffino, Parroco della Parrocchia di San Giovanni Battista in Imperia. Nel contempo annuncia che il successore di Mons Ruffino sarà Mons Ennio Bezzone trasferendolo dalla Parrocchia di San Nicolò di Bari in Pietra Ligure".

Scelto anche il successore di Don Ennio: "Il Can Don Giancarlo Cuneo, economo diocesano - prosegue il comunicato - sarà il nuovo Parroco di San Nicolò in Pietra Ligure. L’ingresso dei nuovi Parroci nelle loro rispettive parrocchie avverrà entro il settembre 2018". 

Don Ennio Bezzone aveva iniziato il suo ministero di Parroco a Pietra Ligure nel 2013. Precedentemente (dal giugno 2000 al luglio 2001), sempre nel comune pietrese, aveva ricoperto il ruolo di Vicario Parrocchiale. 

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU