/ Finalese

Finalese | 22 marzo 2018, 10:30

Spotorno, operazione "Sale e Pepe", con l'autore Roberto Centazzo

Appuntamento con la “commedia in giallo” oggi alle ore 15 alla Biblioteca Civica “Camillo Sbarbaro”

Spotorno, operazione "Sale e Pepe", con l'autore Roberto Centazzo

Proseguono gli incontri della settima edizione del “Bibliotè” giovedì 22 marzo alle ore 15 presso la Biblioteca Civica “Camillo Sbarbaro” di Spotorno ospitando la “commedia in giallo”. Dopo "La prima operazione della Squadra speciale Minestrina in brodo", TEA 2016, e "Operazione Portofino", TEA 2017, arriva la terza avventura della serie creata da un'idea originale di Roberto Centazzo, scrittore di romanzi gialli per passione e formazione (laureato in giurisprudenza, Ispettore capo di Polizia, esperto di tecniche investigative).

Il realismo di questo romanzo sarà sicuramente apprezzato, non solo da lettori di gialli appassionati che riscontreranno nello stesso un intrigo ben tracciato, stimolante, ricco di suspense e colpi di scena, ma anche da lettori attratti da storie vere e romanzi a sfondo sociale.  Protagonisti, vittime, ‘”cattivi” infatti non sono figure poco credibili, i cui tratti caratteriali vengono portati all'eccesso in negativo o positivo, ma sono persone reali, fanno parte del quotidiano che i lettori vivono ogni giorno.

I tre protagonisti, Ferruccio Pammattone detto Semolino, Eugenio Mignogne detto Kukident e Luc Santoro detto Maalox, sono ex poliziotti in pensione da qualche anno; nonostante i loro irresistibili soprannomi, che delineano per ciascuno di loro una propria caratteristica, conservano un’eccellente energia fisica e intellettuale, tanto che il questore non esita a richiamarli ufficiosamente in causa, per affiancare il giovane e inesperto vice­dirigente della Squadra Mobile della Polizia di Genova di fronte ad una nuova ondata di microcriminalità. 

Sullo sfondo di una Genova sempre più calda, i tre ex colleghi e amici dovranno fare i conti con le solite difficoltà investigative, e con un avversario scaltro e cattivo. Tra le ondate di ricordi e le sorprese che le sere d’estate possono riservare, i toni leggiadri e scanzonati della commedia lasceranno spazio a pennellate di pura poesia...

“Se desiderate saperne di più – conclude Gian Luca Giudice del Comune di Spotorno con delega alla Cultura ­ , partecipate al nostro Bibliotè, giovedì 22 marzo alle ore 15.00 presso la Biblioteca Civica " Camillo Sbarbaro" di Spotorno, dove sarà presente l'autore Roberto Centazzo per la presentazione del suo terzo romanzo "Squadra speciale minestrina in brodo, operazione sale e pepe”. Aspettiamo quindi tutti gli appassionati del giallo e gli amanti del noir al nuovo   appuntamento   del   Biblioté   che   si   concluderà,   secondo   la consuetudine inglese del tè pomeridiano, davanti ad una tazza di tè fumante e biscotti! 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium