/ Solidarietà

Solidarietà | 22 marzo 2018, 16:14

“Finzy Albenga”, la mascotte della Guardia di Finanza aiuta l’Associazione Nazionale Tumori

300 capi di abbigliamento sequestrati dalle fiamme gialle saranno offerti a fronte di una donazione e per sostenere i progetti di prevenzione oncologica ANT

“Finzy Albenga”, la mascotte della Guardia di Finanza aiuta l’Associazione Nazionale Tumori

Appuntamento con la solidarietà sabato 24 marzo in piazza IV Novembre ad Albenga: i volontari di Fondazione ANT saranno presenti dalle 9,30 alle 19 con una postazione di raccolta fondi.

Il pubblico potrà scegliere tra tantissimi capi d’abbigliamento e accessori sequestrati dalla Guardia di Finanza che saranno offerti a fronte di una donazione a sostegno dei progetti gratuiti di prevenzione oncologica che ANT organizza sul territorio.

La normativa vigente prevede, in caso di devoluzione in beneficienza, la rimozione dei marchi contraffatti dalla merce sequestrata, rendendo con ciò inutilizzabile gran parte dei capi e degli accessori. Sono state create toppe e stemmi, raffiguranti la mascotte della guardia di finanza, “Finzy”, ideata dall’Ufficio Relazioni Esterne e Cerimoniale del Comando Generale con cui poter coprire le parti danneggiate dalla rimozione.

Sarà inoltre possibile sempre a fronte di un'offerta avere un Uovo di Pasqua ANT. La prevenzione rappresenta l’arma più efficace per combattere il cancro ed è per questo che ANT in questi ultimi anni ha dedicato particolare attenzione ai progetti di sensibilizzazione  e  di diagnosi precoce.

Nel mese di marzo 2018 la Fondazione ANT ha offerto in Liguria oltre 60 ecografie gratuite nell’ambito del Progetto Tiroide, volto alla diagnosi precoce di eventuali noduli, altrettante le visite dermatologiche offerte gratuitamente alla cittadinanza da ANT per il Progetto Melanoma e 30 visite per il programma nutrizione

"Si ringrazia la Guardia di Finanza Albenga per la donazione e il sostegno alla prevenzione oncologica ANT sulla riviera ligure" spiegano in una nota i volontari di Fondazione ANT. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium