Eventi - 22 marzo 2018, 09:46

"Parole sbagliate": ad Albenga una performance in cui si incontrano poesia, musica, video e arti figurative

Il libro di poesie di Alessandra Munerol diventa un evento con il chitarrista Ivano Vigo e la pittrice Valentina Zingaro. Presenta la regista teatrale Silvana Ansaldo

"Parole sbagliate": ad Albenga una performance in cui si incontrano poesia, musica, video e arti figurative

Si terrà sabato 24 marzo alle 21, a Palazzo Scotto Niccolari ad Albenga, "Parole sbagliate", performance di Alessandra Munerol, con musiche di Ivano Vigo e illustrazioni di Valentina Zingaro. Evento organizzato da "I Ragazzi del Chaos".

Savonanews aveva già dedicato spazio alla rappresentazione pietrese di “Parole sbagliate” (leggi QUI), ma si tratta di un evento che si rinnova costantemente, come ci spiega l’autrice Alessandra Munerol: “Avevamo già presentato l’evento, ma nel frattempo lo abbiamo fatto crescere, inserendo video con immagini di vita quotidiana del passato, oltre alla proiezione di fotografie già effettuata precedentemente. Inoltre la lettura delle poesie sarà intervallata con dialoghi tratti da grandi film e da interviste a personaggi famosi (ad esempio una ad Alda Merini). Valentina Zingaro, illustratrice del libro Parole Sbagliate realizzerà un disegno in diretta. Il tutto sotto la presentazione del progetto da parte di Silvana Ansaldo. Ogni serata è diversa e fa storia a sé, perché l’interscambio continuo non è solo con i vari artisti sul palco, con chi suona e con chi disegna, ma anche con il pubblico: le emozioni sono diverse, quindi anche la performance si sviluppa in modo diverso”.

Chiediamo anche ad Alessandra Munerol la genesi di “Parole Sbagliate”. Ci spiega l’autrice: “Parole sbagliate nasce nella cantina di una vecchia casa. Ed è proprio così, era una vecchia cantina di mia nonna piena di oggetti e di ricordi di vita. La performance è nata in quel luogo, insieme alla musica di Ivano e ai disegni di Valentina”.

Che rapporto c’è invece con i Ragazzi del Chaos?

“I Ragazzi del Chaos sono stati i primi a credere in me e in questo progetto, curando la parte tecnica, organizzativa e promozionale. All’interno della loro associazione io sono docente dei laboratori di teatro per adulti”.

Il libro “Parole Sbagliate” è pubblicato dalle Edizioni del Delfino Moro, che sarà presente con uno stand alla serata.

 

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU