Finalese - 22 marzo 2018, 13:00

Finale, il Liceo “Arturo Issel” aderisce alle celebrazioni del bimillenario dalla morte di Ovidio

Il Liceo scientifico linguistico e delle scienze umane parteciperà all’iniziativa con una lettura pubblica dal decimo libro delle Metamorfosi ovidiane: appuntamento alle ore 10 di domani mattina.

Finale, il Liceo “Arturo Issel” aderisce alle celebrazioni del bimillenario dalla morte di Ovidio

Italia, Francia, Spagna, Germania, Inghilterra e Grecia, ma anche Australia, Canada, Colombia, Stati Uniti e Taiwan. Sono moltissimi i gruppi che in tutto il mondo, contemporaneamente, alle ore 10 della mattina del 23 marzo 2018, leggeranno in pubblico un libro delle Metamorfosi di Ovidio. L’iniziativa, che unisce il fascino dell’antico all’intraprendenza culturale delle nuove modalità della comunicazione, è stata promossa da una rete di Licei francesi nell’ambito del “Festival Europeo latino e greco” che, nella sua edizione 2018, prevede la celebrazione del bimillenario dalla morte di Ovidio.

Il Liceo scientifico linguistico e delle scienze umane “Arturo Issel” di Finale Ligure parteciperà all’iniziativa con una lettura pubblica dal decimo libro delle Metamorfosi ovidiane. Protagonisti della manifestazione saranno gli studenti del Liceo “Issel”, che animeranno con una lettura pubblica alcuni dei più noti episodi mitologici del libro. L’evento, pubblico e gratuito, si svolgerà il giorno 23 marzo 2018 presso il Palazzo Ricci di Finalborgo, dalle ore 10 alle ore 11.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU