Politica - 22 marzo 2018, 10:00

Comuni. Sassello, il sindaco Buschiazzo si ricandida: "Voglio continuare a lavorare sul progetto Aree Interne"

Alla prossima tornata elettorale il sindaco uscente punta sulla continuità del lavoro svolto

Comuni. Sassello, il sindaco Buschiazzo si ricandida: "Voglio continuare a lavorare sul progetto Aree Interne"

Il sindaco di Sassello Daniele Buschiazzo si ricandida alle prossime elezioni comunali, nei mesi scorsi sembrava avesse deciso di lasciar spazio a un nuovo candidato ma l'ipotesi è svanita quando all'interno della maggioranza non sono stati trovati sostituti.

E' prevalsa la voglia di continuare a raggiungere gli obiettivi già prefissati durante i 5 anni di mandato (il 41enne è stato eletto nel 2013 con il 45.19% nella lista civica Tramontana): "Non è per niente facile fare il sindaco, è molto impegnativo ed è una posizione di responsabilità, bisogna dividere gli impegni istituzionali e la vita privata".

"Abbiamo ancora in piedi l'importante progetto Aree Interne, che ha quattro piloni fondamentali:la sanità, la scuola, i trasporti e lo sviluppo economico -continua il sindaco Buschiazzo - Si tratta di un occasione per i territori che arriva solo una volta e se ben gestita può dare sviluppi importanti, siamo a buon punto. In questi anni abbiamo investito circa 1milione e 800mila euro, partiti con una spesa corrente di 3milioni e chiudiamo con 2milioni e 200mila, abbiamo ottimizzato le spese e lavorato tanto. Ci sarà da migliorare le questioni legate ai servizi e alla sanità ma grazie a Aree Interne si potrà provvedere a risolvere le problematiche, sara l’occasione di cambiare volto, sulla scuola siamo molto soddisfatti".

Sul fronte avversari sembrano in discesa le quotazioni del savonese Fausto Benvenuto, il consigliere di minoranza, già avversario nella precedente tornata elettorale e classificatosi al terzo posto con il 17.83%, Maurizio Bastonero dovrebbe presentarsi come rivale principale. Non è escludere la nascita di una terza lista civica.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU