ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Curiosità

Curiosità | 23 marzo 2018, 10:55

“Fenris L’Invincibile” la nuova proposta dei fumettisti Alessandro Sidoti e Rossana Berretta

Dopo molti anni di “Balthazar L’Implacabile”, arrivato ormai a metà della saga ovvero al quinto volume, la premiata e affiatata coppia di fumettisti ha voluto festeggiare l’avvenimento con una graphic novel completamente a colori.

“Fenris L’Invincibile”  la nuova proposta dei fumettisti Alessandro Sidoti e Rossana Berretta

Dopo molti anni di “Balthazar L’Implacabile”, arrivato ormai a metà della saga ovvero al quinto volume, la premiata e affiatata coppia di fumettisti Alessandro Sidoti e Rossana Berretta hanno voluto festeggiare l’avvenimento con una graphic novel completamente a colori. E’ così nato “Fenris L’Invincibile”, un volume brossurato di 114 pagine, con carta di altissima qualità patinata, pieno di artwork inediti, un racconto illustrato e tavole speciali. L’idea originale era fare una semplice “variant cover” di Balthazar#5, ma poi gli autori si sono fatti prendere la mano, e oltre ridipingerlo interamente a colori, hanno aggiunto tavole extra, illustrazioni e moltissimo di più.

Fenris L’Invincibile parla delle origini della civiltà Vichinga, ben 100 anni prima del famigerato assalto al monastero di Lindisfarne, viste dagli occhi del giovane Ulfr Magnusson, un giovane guerriero destinato a diventare un immortale berserker Vichingo. Godremo e ci appassioneremo nelle sue vicende che lo porteranno fino ai giorni nostri, nell’attesa di quello che sarà il Ragnarok, lo scontro finale con le forze del Crepuscolo e della Morte, qui rappresentate da Balthazar, in veste di nemesi, campione della Morte e non già di eroe.

Presentato ufficialmente in un luogo tanto inusuale quanto fortunato, il Valhalla Steakhouse di Borgo Ticino, un locale a tema Norreno-Vichingo, le vendite iniziali hanno frantumato ogni precedente record dopo la blasonata e frequentatissima Cartoomics 2018. Moltissimi nuovi lettori, appassionati di mitologia Norrena e storia Vichinga, hanno letteralmente preso d’assalto la nuovissima graphic novel, avvicinandosi così all’universo di Balthazar per la prima volta. Possiamo dire con certezza che questo è l’anno del Vichingo e che Fenris e i suoi Vichinghi piacciono davvero tanto.

Allo stato attuale è auspicabile un nuovo volume autoconclusivo, che riprenderà gli stessi protagonisti in una vicenda che miscelerà gli stessi elementi storici con quelli fantasy e horror, in un nuovo capitolo di Fenris e il suo branco di immortali norreni. Fatto certo è che molti dei nuovi fumetti della coppia, conosciuta ormai da anni come “Dimoon Autoproduzioni” saranno a colori, di ampio formato e quasi sicuramente cartonati.

Files:
 Copertina-Monoblocco-VKE-per-PROMO-no-prezzo-WEB (438 kB)

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium