Politica - 23 marzo 2018, 16:20

Primo giorno in Parlamento per i neo-eletti nel Ponente Ligure (FOTO e VIDEO)

Inizia una nuova avventura. E naturalmente viene ricordata Rosy Guarnieri, strappata al suo cammino verso Roma da un tragico destino

Primo giorno in Parlamento per i neo-eletti nel Ponente Ligure (FOTO e VIDEO)

"Una grande emozione". Con queste parole la neo-deputata Sara Foscolo della Lega - Salvini Premier descrive il suo primo giorno in Parlamento attraverso la sua pagina Facebook. E naturalmente non dimentica di commemorare Rosalia Guarnieri, strappata al mondo da una grave malattia solo sei giorni dopo la sua elezione a Roma: "Rosy, oggi eri con noi".

Paolo Ripamonti (Lega), invece, sceglie di rappresentare sui social network il suo impegno per la cittadinanza postando la foto della sua prima votazione. "È emozionante, entrare nella storia del nostro Paese, dove si legifera e si può incidere sulle vite dei cittadini: spero di essere all'altezza". Queste le prime parole di Paolo Ripamonti all'esordio in Parlamento. Il neo Senatore della Lega, eletto nel collegio uninominale Liguria 01 (province di Savona e Imperia) per il centrodestra alle ultime elezioni politiche, ha partecipato quest'oggi ai lavori della nuova legislatura. "L'obiettivo, afferma Ripamonti, è mettersi quanto prima al lavoro per la Liguria: "È stato un bel risultato riuscire a strappare un pezzo della nostra terra, della nostra Liguria e portarlo in questo contesto interessante e determinante per le nostre sorti. Dovremo cercare di fare in modo che quanto avviene qui dentro in Parlamento possa essere di beneficio per la nostra terra".

Per quanto riguarda il Partito Democratico, invece, Franco Vazio scrive: "E’ iniziata la XVIII Legislatura, questa volta dai banchi dell'opposizione. Come 5 anni fa oggi sono entrato allla Camera dei Deputati ancora con rinnovata emozione. Ora al lavoro, al servizio del Paese e del mio Territorio con rinnovato impegno e grande passione". E pubblica la foto del tabellone che riporta: "Franco Vazio è presente".

Rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU