Politica - 23 marzo 2018, 13:50

Varazze, il gruppo "Amovarazze" chiede le dimissioni della Giunta Bozzano

"Siamo appena venuti a conoscenza dell’assoluzione del geometra Armento, collega e professionista a cui va tutta la nostra solidarietà: ora la Giunta comunale risarcisca i cittadini del denaro pubblico impiegato".

Varazze, il gruppo "Amovarazze" chiede le dimissioni della Giunta Bozzano

Il gruppo "Amovarazze" chiede le dimissioni della giunta guidata dal Sindaco Alessandro Bozzano e lo fa attraverso un comunicato firmato dal Capogruppo Consiliare Gianantonio Cerruti:

"Siamo appena venuti a conoscenza dell’assoluzione del geometra Armento, collega e professionista a cui va tutta la nostra solidarietà come gruppo consiliare - si legge nella nota - accusato di falso nella veridicità di alcune dichiarazioni per una pratica edilizia riguardante lo spostamento di 15 cm di una tramezza e l’esistenza di un servizio igienico all’interno del suo appartamento, il comune si era inspiegabilmente costituito in giudizio. Un atto inutile, posto in essere senza giuste motivazioni, come da noi lamentato in diverse occasioni, anche al segretario comunale. L'unica motivazione da noi riscontrata è quella dell’accanimento della giunta contro un onesto cittadino, la cui colpa è stata quella di non avere buoni rapporti con il suo vicino di casa, un assessore comunale".

"Ora - conclude Cerruti - la Giunta comunale guidata dal sindaco Bozzano risarcisca i cittadini del denaro pubblico impiegato, in assenza di una valida giustificazione, per pagare l’avvocato esterno (il cui compenso ammonta a € 5.000). Siamo di fronte ad un esempio di pessima amministrazione a danno delle casse comunali e dei varazzini. Per questo grave atto che mostra scelte specifiche nei confronti di un varazzino, la Giunta Bozzano, segna con una macchia indelebile la trasparenza e l'imparzialità amministrativa e deve trarne le necessarie conseguenze. Il limite è stato superato: Sindaco è Giunta si dimettano in blocco".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU