ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Albenganese

Albenganese | 24 marzo 2018, 19:30

Villanova d'Albenga, celebrato il 95° anniversario della Fondazione dell'Associazione Arma Aeronautica (FOTO)

Gli avieri in congedo dell'albenganese si sono radunati sul piazzale antistante l'aeroporto dove si trova il monumento dedicato ai loro caduti al quale è stata depositata una corona d'alloro.

Foto di Silvio Fasano

Foto di Silvio Fasano

A Villanova d'Albenga è stato celebrato oggi il 95° anniversario della Fondazione  dell'Associazione Arma Aeronautica: gli avieri in congedo dell'albenganese si sono radunati sul piazzale antistante l'aeroporto dove si trova il monumento dedicato ai loro caduti. Hanno fatto da cornice anche gli esponenti delle associazioni delle altre armi (Carabinieri - Alpini - Bersaglieri, esercito,ecc); presenti anche tre generali (Franco Odello, Riccardo Bilotti, Pier Carlo Berta), rappresentanti del Volontariato (Croce Bianca, Protezione Civile) e autorità civili e militari in carica.

Dopo la cerimonia, che ha visto la deposizione di una corona d'alloro presso il Monumento ai Caduti dell'Aria, l'evento è terminato nella vicina sede dell'Associazione con la messa celebrata dal loro Cappellano don Davide Carrara. Il presidente Giuseppe Fenoggio ha portato i suoi saluti recitando a fine Messa la Preghiera dell'Aviatore. Nel saluto e nel ricordare i Caduti si è unito anche il presidente emerito Egidio Ferrua.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium