Politica - 24 marzo 2018, 11:40

Nasce "Barra a Dritta", Forza Italia si ricompatta contro i vociferati rimpasti e la Lega

L'incontro si è svolto ieri sera a Palazzo Nervi ed ha visto partecipare diversi amministratori forzisti

Nasce "Barra a Dritta", Forza Italia si ricompatta contro i vociferati rimpasti e la Lega

Ieri sera nella sala Mostre del Palazzo della Provincia si è svolto l'incontro della nuova associazione "Barra a Dritta" capitanata dal capogruppo regionale di Forza Italia Angelo Vaccarezza.

L'appuntamento, che ha il benestare del presidente della Regione Giovanni Toti (che incontrerà i fedelissimi genovesi del partito), ha visto partecipare il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio e gli assessori e consiglieri comunali del gruppo "Vince Savona" ed ha fornito un ulteriore segnale di blindatura nella giunta comunale savonese (confermata nei giorni scorsi dalla prima cittadina) oltre a proteggere Forza Italia dal sopraggiungere della Lega visto il risultato elettorale.

Diversi gli amministratori presenti alla serata (oltre ai tanti sostenitori forzisti e al segretario provinciale Santiago Vacca) come il sindaco di Alassio Canepa, di Cairo Montenotte Lambertini e soprattutto Franco Orsi di Albisola Superiore che si riavvicina dopo le polemiche passate dove in Regione aveva deciso di appoggiare la candidata Pd Raffaella Paita.

Angelo Vaccarezza sulla sua pagina Facebook ha voluto spiegare le motivazioni della creazione di Barra a Dritta: 

"E' il momento giusto per ripartire. Il risultato delle ultime elezioni mi ha portato a riflettere su quanto il nostro territorio abbia bisogno di un gruppo coeso, deciso, dotato di forte identità, di caratteristiche proprie, che abbia l'entusiasmo di fare progetti per amore dei cittadini, che abbia a cuore la propria terra, che sappia comprenderne esigenze, bisnogni, che abbia valori comuni, che sia univoco alle forze di maggioranza ma con principi e ideali propri, affine ma con proprie regole che vadano oltre ogni estremismo e guardino al futuro con la consapevolezza che molto c è da fare, ma altrettanto è pronto a fare. Vogliamo parlare al cuore della gente, questa è l'occasione per ricominciare ad avere un confronto fra noi, per tutti voi".

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU