/ Eventi

Eventi | 25 marzo 2018, 14:00

I Testimoni di Geova ricordano la morte di Gesù

Sabato 31 marzo celebrazioni in tutto il ponente ligure.

I Testimoni di Geova ricordano la morte di Gesù

Sabato 31 Marzo 2018 i Testimoni di Geova del ponente ligure ricordano la morte di Gesù in tutto il ponente ligure. Di seguito il comunicato firmato dal responsabile dell'ufficio pubbliche relazioni, Luca Corciulo:

Dal 3 Marzo scorso, centinaia di volontari fra i Testimoni di Geova della riviera ligure e fino al confine francese, hanno dato il via ad una intensa opera: distribuire uno speciale invito a tutti gli abitanti del territorio. L’avvenimento è la celebrazione più importante del loro credo, la “Commemorazione della morte di Cristo”. La celebrazione dell’anniversario della morte di Gesù trae origine dal comando che Gesù stesso diede agli apostoli durante l’ultima cena, riportato nel vangelo di Luca al cap. 22 verso 19 : “Continuate a fare questo in ricordo di me”. Lo scorso anno nel territorio del ponente ligure hanno assistito all’evento oltre 3000 persone. In tutta Italia sono stati oltre 460 mila e circa 20 milioni nel mondo.

CALENDARIO: La celebrazione avrà luogo Sabato 31 Marzo 2018 , nei seguenti luoghi ed orari:

RIVA LIGURE – Sala Meeting Castellaro Golf Resort – S.da per i Piani 1- Castellaro - Lingua Italiana e Bengali (ore 20.00)

TAGGIA - Sala del Regno dei Testimoni di Geova - Via Del Piano n°168 -Lingua Romena (ore 19.15 ) - Lingua Italiana (ore 21.00)

SANREMO - Sala del Regno dei Testimoni di Geova - Corso Inglesi 474 – Sanremo - Lingua Spagnola (ore 20.00) SANREMO - Centro Congressi - PALAFIORI - Corso Garibaldi 1 - Sanremo - Lingua Italiana (ore 20.00)

IMPERIA - Sala del Regno dei T. di Geova - Via San Giovanni Strato Sn - Lingua Albanese (ore 19.20)

IMPERIA - Sala del Regno Testimoni di Geova - Via Giovanni Strato Sn - Lingua italiana (ore 20.30) Lingua Spagnola (ore 20.45) Sala A-B.

IMPERIA – c/o Sala conferenze Camera di Commercio – Via T. Schiva 29 Sn - Lingua italiana (ore 20.30)- Lingua Russa (ore 21.00)

DIANO MARINA – c/o Sala Camera Commercio, Via T. Schiva 29- Imperia – Lingua Inglese (ore 19.30) – Lingua italiana (ore 20.30)

ANDORA - Sala del Regno Testimoni di Geova - Via Genova 10/12 - Lingua Italiana (ore 20.30)

ALBENGA - Sala del Regno Testimoni di Geova - Via Pieve di Teco 20 – Fr. Leca - Lingua italiana (ore 19.30) – Lingua italiana/Francese (ore 21.00)

PIETRA LIGURE – c/o 37 - Lingua italiana (ore 20.00)

BORGHETTO S.SPIRITO – c/o Marina Yacht Club -Lungomare N. Sauro 12 - Loano 37 - Lingua italiana – Lingua inglese (ore 20..00)

VENTIMIGLIA - Sala del Regno Testimoni di Geova - Via Lamboglia 33 - Lingua francese / Inglese (ore 19.30) Sala A-B - Lingua italiana (ore 21.00) - Sala A – B

VENTIMIGLIA –Palatenda Camporosso – Loc. Bigauda - Lingua italiana – Lingua Francese (ore 19.30 - 20.30) Sala A – B

VALLECROSIA – Palatenda Camporosso – Loc. Bigauda - Lingua italiana (ore 21.15) -Lingua spagnola (ore 21.15) Sala A – B

BORDIGHERA – Via Lamboglia 33 – Ventimiglia - Lingua italiana (ore 19.30) – Lingua Albanese (ore 19.30) Sala A-B

MENTONE - Sala del Regno Testimoni di Geova - 8, Avenue Riviera - Lingua italiana (ore 19.30)

LA CELEBRAZIONE Come avviene in tutti gli incontri dei Testimoni, l’ingresso è libero e non si fanno collette. Ogni anno la Commemorazione della morte di Gesù viene celebrata dai testimoni di Geova nella data corrispondente al 14 nisan del calendario ebraico, il giorno in cui morì il Figlio di Dio. La celebrazione avrà inizio con un canto e una breve preghiera. Dopo di che un ministro di culto pronuncerà un discorso che spiegherà perché la morte di Gesù, avvenuta quasi duemila anni fa, è importante ancora oggi e in che modo ci dà speranza per il futuro.

Desideriamo che la guida spirituale offerta in occasione di questa cerimonia possa essere utile al maggior numero possibile di persone”. Durante la campagna, circa otto milioni e mezzo di Testimoni in tutto il mondo inviteranno di persona a questo evento chi abita nella loro zona. L’anno scorso hanno assistito alla

Commemorazione oltre 20 milioni di persone. Come fece Gesù durante l’ultima cena, saranno passati fra i presenti pane non lievitato e vino rosso, che per i testimoni di Geova simboleggiano rispettivamente il corpo e il sangue del Figlio di Dio. Infine, un altro canto e una preghiera concluderanno la cerimonia che durerà in tutto circa un’ora. Sabato e Domenica 24-25 Marzo nella loro locale Sala del Regno i testimoni di Geova presenteranno inoltre un’interessante discorso speciale basato sulla Bibbia dal tema “Chi è veramente Gesù Cristo?” - L' ingresso è libero. Tutti gli interessati sono i benvenuti.

Da circa 3 anni, i Testimoni di Geova liguri hanno lanciato una nuova iniziativa, allestendo espositori mobili per far conoscere alle persone il messaggio della Bibbia, con pubblicazioni bibliche in molte lingue e riferimen- 3 ti al sito ufficiale www.jw.org. Grazie a questo innovativo metodo di diffusione, diventa possibile portare all’attenzione del pubblico il valore delle sacre scritture in modo più capillare, offrendo ricchezza di informazioni, con il minimo ingombro, in luoghi di grande affluenza come piazze, stazioni, parchi, ecc. Non manca un occhio di riguardo per chi parla altre lingue: nel corso degli anni, infatti, grazie a tale impegno le comunità liguri si sono arricchite di gruppi in lingua albanese, cinese, romena, russa, spagnola, inglese, bengali e francese. Ulteriori informazionisi possono trovare sulsito internet jw.org.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium