/ Politica

Politica | 25 marzo 2018, 08:30

Alassio, il sindaco Enzo Canepa si ricandida: "Vogliamo portare avanti il lavoro che abbiamo preparato" (VIDEO)

Il primo cittadino uscente punta sul lavoro svolto negli ultimi cinque anni e lancia un messaggio agli avversari: "Abbiamo lavorato evitando le polemiche, in questo inizio di campagna elettorale non c'è il medesimo comportamento: nel momento in cui si dovrà rispondere, risponderemo adeguatamente".

Alassio, il sindaco Enzo Canepa si ricandida: "Vogliamo portare avanti il lavoro che abbiamo preparato" (VIDEO)

Enzo Canepa, sindaco uscente di Alassio, è pronto a rilanciare la sua candidatura come primo cittadino del Comune alassino. Forte del lavoro svolto, Canepa ripartirà dalla quasi totale conferma della squadra che lo ha accompagnato nei cinque anni del suo mandato:

"Al 95% sarà la stessa squadra di adesso - ha confermato proprio il primo cittadino alassino ai nostri microfoni - vogliamo portare avanti il lavoro che abbiamo preparato perché abbiamo lavorato molto creando delle basi su cui abbiamo costruito veramente un futuro per l'ente pubblico. Chiunque verrà si troverà una situazione molto diversa e meno problematica di quella che abbiamo trovato noi quando siamo arrivati dopo un commissariamento che ci ha veramente tagliato le gambe, però abbiamo lavorato silenti evitando le polemiche e senza aver mai addossato colpe ad altri: abbiamo affrontato le problematiche quotidiane senza cercare di criminalizzare nessuno. Avremmo potuto tutti i giorni uscire con qualche cosa e non l'abbiamo fatto: oggi, in questo inizio di campagna elettorale, vedo che non c'è il medesimo comportamento. Nel momento in cui si dovrà rispondere, però, risponderemo adeguatamente".

Canepa ha poi tracciato un bilancio della sua esperienza come sindaco di Alassio:

"Vista la legna che avevamo, abbiamo fatto un bel fuoco - ha dichiarato -  naturalmente abbiamo dovuto affrontare molte problematiche come la chiusura delle Province, che ci ha danneggiato sia dal punto di vista occupazionale che dei servizi. Abbiamo poi dovuto affrontare problematiche relative al meteo: abbiamo avuto allerte con danni notevoli, come nel 2014 con 4 milioni e 900mila euro di danni, abbiamo avuto circa una trentina di frane sul territorio, nel 2016 abbiamo avuto un'altra allerta meteo importante, l'anno scorso abbiamo avuto le problematiche relative allo spiaggiamento del legname che, solo per la pulizia, ha inciso per decine di migliaia di euro. Quindi abbiamo dovuto affrontare mille difficoltà, ma abbiamo creato i presupposti per poter dare ad Alassio un futuro migliore".

Chiosa finale dedicata alle opere realizzate dalla sua amministrazione:

"Opere pubbliche ne abbiamo realizzato - ha concluso il primo cittadino della 'Città del Muretto' - abbiamo realizzato la rotatoria, piazzetta Sisto, il parcheggio di Moglio, il molo, il nuovo campetto di calcio adiacente al palazzetto dello sport, un campetto polivalente. Adesso c'è un progetto delle scuole che sarà cantierizzato al più presto, quello della Finarina che ormai è stato assegnato e verrà iniziato nel mese di aprile. Inoltre, abbiamo realizzato il rotostracciatore che è il depuratore primario per poter evitare anche le sanzioni europee. Stiamo lavorando per poter realizzare anche un depuratore in loco, affinché si possa uscire definitivamente dall'infrazione europea. Stiamo realizzando il parcheggio di via Pera; passeggiata Graf, passeggiata Baracca, passeggiata Ciccione, una parte di piazza Cappuccini, un altro lavoro su passeggiata Cadorna e ce n'è finché ne volete...".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium