/ Attualità

Attualità | 26 marzo 2018, 19:20

Albenga, polemiche sulla nuova partecipata per la gestione rifiuti, Cittadini Stanchi: "No all'utilizzo dell'ex casermetta"

"Le aree ex-Turinetto sono il deposito meno ideale possibile. Passi per gli uffici e il parcheggio veicoli, ma noi Cittadini Stanchi non vogliamo assolutamente vedere entrare nella ex caserma dei rifiuti di nessun tip

Albenga, polemiche sulla nuova partecipata per la gestione rifiuti, Cittadini Stanchi: "No all'utilizzo dell'ex casermetta"

Il gruppo dei Cittadini Stanchi ha espresso tutto il proprio disappunto sul cambio di gestione dei rifiuti ad Albenga dove Sat è subentrata a Tecknoservice: “Abbiamo visto i primi veicoli della nuova partecipata incaricata della gestione rifiuti entrare nella ex-caserma Turinetto e siamo in forte disaccordo. In consiglio comunale è stato detto che il nuovo servizio rifiuti costerà ai cittadini albenganesi un milione di euro all’anno in più. Quindi come mai la precedente gestione, con un milione in meno a disposizione, riusciva ad avere i fondi per affittare un deposito mentre questa nuova società, che è partecipata, quindi ha meno necessità di fare utili rispetto a un gestore privato, ha bisogno di questi spazi?"

"Inoltre, come abbiamo già ribadito più volte in questi giorni, le aree ex-Turinetto sono il deposito meno ideale possibile. Passi per gli uffici e il parcheggio veicoli, ma noi Cittadini Stanchi non vogliamo assolutamente vedere entrare nella ex caserma dei rifiuti di nessun tipo, che possano portare cattivi odori e degrado in una zona in forte espansione come quella che ospiterà il nuovo polo scolastico, lo stadio Riva interamente riqualificato e che già ospita il nostro ospedale” continuano I cittadini Stanchi.

I Cittadini Stanchi concludono con un appello all’assessore Mariangelo Vio: “Soldi in più e deposito gratis alla nuova partecipata? Impegnati in modo che il nuovo gestore sia obbligato ad affittarsi un deposito altrove, come compete a una società partecipata che costerà alla cittadinanza oltre 5 milioni di euro annui. E come amministrazione comunale mettete per iscritto che questa sistemazione è provvisoria e che soluzioni migliori verranno trovate entro l’anno. Noi Cittadini Stanchi non vogliamo degrado in una zona così importante di Albenga e questo è già il nostro secondo appello. Poi non dite che non vi avevamo avvisati”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium