ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 26 marzo 2018, 09:28

Spotorno: al via gli incontri con i cittadini per il nuovo servizio di raccolta rifiuti

Ad aprile inizieranno gli appuntamenti informativi presso la Sala Palace. Da maggio l'introduzione del servizio e le consegne dei kit

Spotorno: al via gli incontri con i cittadini per il nuovo servizio di raccolta rifiuti

Nel corso del mese di aprile partiranno a Spotorno gli incontri con la cittadinanza legati alla raccolta differenziata. Presso la Sala Palace verranno spiegate ai cittadini tutte le nuove normative legate alla raccolta dei rifiuti. Successivamente a questa fase, inizierà la distribuzione dei kit di raccolta.

Spiega in merito l’assessore ai lavori pubblici Marina Peluffo: “Il kit comprende diversi accessori, tra cui un contenitore areato e dei sacchi in tela riutilizzabili più volte e differenziati per colore da utilizzare per il trasporto di carta, plastica e vetro”.

Aggiunge ancora l’assessore Peluffo: “Per minimizzare l’impatto visivo e in nome del decoro urbano abbiamo scelto una soluzione ibrida, che unisce in sé il porta a porta e il servizio di prossimità. Più nello specifico, nella zona mare saranno posizionate le isole ecologiche, con accesso controllato, dotate di campane suddivise in: materiale organico; carta, cartone e tetrapak; vetro e contenitori metallici; plastica; materiale indifferenziato. Nella zona monte, invece, il porta a porta sarà attivo per l’organico e l’indifferenziato, con isole di prossimità per vetro, carta e plastica”.

Il servizio sarà gestito dalla SAT fino al 2020, anno in cui è previsto un cambio a livello provinciale di tutte le normative, con l’introduzione del nuovo gestore unico.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium