/ Politica

Politica | 26 marzo 2018, 09:20

Albenga, Ciangherotti (FI): "Insieme ai croceristi anche l'accattonaggio rom diffuso"

"Il centro storico è stato preso d’assalto da un gruppo, forse una numerosa famiglia, di rom che, abitualmente, chiede l’elemosina a Savona, guarda caso la città dove attraccano le navi dei croceristi"

Albenga, Ciangherotti (FI): "Insieme ai croceristi anche l'accattonaggio rom diffuso"

"Nei giorni scorsi il centro storico di Albenga ha avuto un discreto afflusso di turisti, frutto dell’accordo con i tour operator di Costa Crociere. Tutto bene? Assolutamente no, non so dire per qual motivo (anche se penso di intuirlo), ma assieme ai turisti il centro storico di Albenga è stato preso d’assalto da un gruppo, forse una numerosa famiglia, di rom che, abitualmente, chiede l’elemosina a Savona, guarda caso la città dove attraccano le navi dei croceristi" commenta Eraldo Ciangherotti, capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale ad Albenga e consigliere provinciale. 

"Assieme ai turisti, insomma, Albenga diventa meta turistica per l’accattonaggio che va ad aggiungersi ai diversi nigerini che, ad ogni ora, stazionano nel centro storico di Albenga, chiedendo, senza insistenza a dire il vero, monetine ai passanti. Personalmente, ogni volta che un mendicante tende una mano, mi si stringe il cuore, nel contempo, però, penso che ogni volta che questo accade sia una sconfitta per chi ha l’onore-onere di governare una città. Mi chiedo cosa sia facendo l’assessore ai Servizi Sociali Vespo per risolvere il problema, mi chiedo cosa stiano facendo i responsabili della Polizia municipale, che forse dovrebbero chiedere più spesso l’intervento dei Servizi sociali anzichè quello delle forse dell’ordine. Mi chiedo anche se il centro storico non dovrebbe avere maggiore vigilanza durante le ore diurne, soprattutto quando arrivano gruppi di turisti". 

"Tutti problemi che la nuova squadra del centrodestra che stiamo formando,  quando avrà l’onore-onere di governare Albenga, si impegnerà a risolvere per ridare dignità sia ad Albenga che a chi, oggi, è costretto a elemosinare” conclude Eraldo Ciangherotti, capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale ad Albenga e consigliere provinciale. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium