ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 27 marzo 2018, 14:30

Comunali Carcare, De Vecchi ufficializza la candidatura a sindaco: "La nostra campagna elettorale sarà serena e propositiva"

"Quello che ci preme sottolineare è il percorso di continuità con i nostri precedenti anni amministrativi, durante i quali abbiamo realizzato tante piccole cose per soddisfare i bisogni della cittadinanza"

Comunali Carcare, De Vecchi ufficializza la candidatura a sindaco: "La nostra campagna elettorale sarà serena e propositiva"

Una proposta elettorale nel senso della continuità. Questa mattina il vice sindaco uscente Christian De Vecchi ha ufficializzato la sua candidatura alla poltrona di primo cittadino di Carcare. 

Commenta il candidato sindaco per il centrodestra Christian De Vecchi: "La nostra campagna elettorale sarà propositiva e serena, ovvero, vogliamo evitare di buttare la contesa in rissa. Quello che ci preme sottolineare è il percorso di continuità con i nostri precedenti anni amministrativi, durante il quale, abbiamo realizzato tante piccole cose per soddisfare i bisogni dei cittadini di Carcare. Tutte queste realtà le andremo ad analizzare nel primo incontro con la cittadinanza in programma il prossimo 19 aprile alle ore 20.30 presso la Soms". 

"Ad inizio aprile invece, al civico 88 di via Garibaldi, inaugureremo un point elettorale il cui obiettivo sarà quello di confrontarci con la cittadinanza - continua De Vecchi - Come detto in precedenza, il programma elettorale sarà all'insegna della continuità con quanto fatto in precedenza. Carcare ha una vocazione storica come centro residenziale e di servizi. Il nostro obiettivo sarà quello di esaltare quelle valenze programmatiche che riguardano la cura di questi aspetti come la sicurezza delle persone, sia preventiva, sia sanitaria che saranno per noi un presupposto fondamentale. Il mantenimento dei servizi rappresenta un altro aspetto fondamentale. In questi 5 anni siamo riusciti a tenere sul nostro territorio l'Inal, l'Inps, il centro per l'impiego, il centro di formazione e ovviamente anche la vertenza del presidio di polizia stradale". 

Un altro segno di continuità è rappresentato dal mantenimento del simbolo elettorale, scelto a suo tempo dalla cittadinanza. "Siamo molto legati a questo simbolo poiché sono rappresentati i colori della sportività, ovvero il bianco e il rosso che hanno da sempre caratterizzato la campagna elettorale - conclude De Vecchi Questo simbolo rappresenta la continuità amministrativa riproposta con una chiave di lettura nuova. Al gruppo di persone che hanno amministrato in questi anni si aggiungeranno nuove risorse, coprendo tutti i dati anagrafici".  

Nella lista dovrebbero far parte anche gli amministratori uscenti Alessandro Ferraro e Giorgia Ugdonne. Il sindaco Franco Bologna dopo due mandati, entrerà in lista come candidato consigliere.

"La scelta è stata una scelta di continuità - ha dichiarato il sindaco uscente Franco Bologna - rimane il grosso della squadra che era, proprio per la motivazione che abbiamo già detto: quella di portare a termine progetti che avevamo e progetti che abbiamo nella testa che sono un miglioramento per la cittadinanza. Io cosa farò? Lo vedremo e lo decideranno, lascio la guida di questo gruppo a Christian che se l'è guadagnata sul campo perché ha fatto il vicesindaco bene per tanti anni e ha acquisito l'esperienza giusta. Tutto il nostro gruppo, nel momento in cui ha fatto un esame di chi poteva essere il sostituto, ha individuato in lui la persona più giusta. Ci pare che la scelta sia quella migliore: la squadra c'è, continuiamo con lo stesso spirito e la stessa volontà che avevamo. Di cose da fare ce ne sono tante, ce la metteremo tutta se la cittadinanza ci darà ancora fiducia per altri cinque anni".

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium