ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 28 marzo 2018, 09:15

Senza contratto da più di 4 anni: volantinaggio di protesta fuori dai punti vendita a sostegno dei dipendenti della distribuzione cooperativa

Ghiglia (Filcams Cgil Savona): "Le lavoratrici e i lavoratori chiedono ai soci e ai consumatori la loro solidarietà"

Senza contratto da più di 4 anni: volantinaggio di protesta fuori dai punti vendita a sostegno dei dipendenti della distribuzione cooperativa

Un volantinaggio di protesta fuori dai punti vendita. E' questa l'iniziativa messa in campo dalle rappresentanze sindacali a sostegno dei lavoratori della distribuzione cooperativa. 

Spiega in una nota Cristiano Ghiglia della Filcams Cgil Savona: "Da più di 4 anni senza contratto della distribuzione cooperativa, le lavoratrici e i lavoratori chiedono ai soci e ai consumatori la loro solidarietà". 

Questo il testo del volantino: 

Caro socio, caro consumatore, ti vogliamo informare che da oltre 4 anni non viene rinnovato il contratto dei lavoratori della distribuzione cooperativa.

Le cooperative di consumo vogliono ridurre il nostro salario e i nostri diritti. Nonostante i tentativi di trovare una soluzione ragionevole per il rinnovo dei CCNL e gli scioperi fatti a sostegno della giusta causa, le imprese hanno impedito ogni possibile soluzione

Siamo consapevoli del complesso contesto economico e sociale, ma chi come noi vive della sola retribuzione ha necessità dell'aumento salariale. Non ci possiamo permettere di peggiorare le nostre condizioni di lavoro. Ti chiediamo sostegno e solidarietà, perchè difendiamo la dignità di chi lavora con impegno e professionalità.

Per questo la mobilitazione delle lavoratrici e dei lavoratori della cooperazione andrà avanti fino a che non riusciremo ad ottenere il rinnovo del contratto. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium