ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Al Direttore

Al Direttore | 29 marzo 2018, 07:56

Savona, le casse processionali della Processione del Venerdì Santo scrivono al sindaco Caprioglio

Continuano le lettere aperte di Danilo Bruno, esponente dei Verdi savonesi

Savona, le casse processionali della Processione del Venerdì Santo scrivono al sindaco Caprioglio

Danilo Bruno dei Verdi savonesi e le casse processionali della Processione del Venerdì Santo scrivo al sindaco di Savona Ilaria Caprioglio. Questo il testo della lettera: 

Buongiorno e Buona Pasqua sig. sindaca di Savona,

siamo le casse processionali della Processione del Venerdì Santo e vorremmo porLe alcune questioni tramite i Verdi:

1) Forse Ella saprà che, tempo permettendo, venerdì usciremo in processione portate da fedeli ci verrà a vedere? Sappiamo che Ella è molto impegnata a portare in giro il nome di Savona e a “tagliare nastri” ma ci dedicherà un momento del Suo prezioso tempo, tenendo presente che è una processione implicante la fede e non una occasione di incontri per tenere insieme la Sua giunta e fare quel rimpasto ennesimo sempre annunciato e mai realizzato?

2) Noi statue però corremmo essere conosciute anche nel seguito dell’anno e allora perchè non fare una promozione congiunta con la Diocesi?

3) Perchè non aprire tutti gli oratori savonesi almeno nei weekend in modo che pure le cittadine e i cittadini possano venire a vederci e a gustare spesso anche le altre opere d’arte oltreche’ avere un diverso approccio verso di loro trattandosi pur sempre di edifici sacri?

4) Infine Le vorremmo chiedere, senza infierire, ma quando è venuta a vederci perchè noi non lo rammentiamo dato che si muove sempre con una lunga scia di giornalisti e giornaliste? E’ andata a vedere la collezione di burattini Gambarutti, che ha promesso pubblicamente di visitare prima della fine della legislatura? Ha risposto alla cella di Mazzini, che da tempo aspetta una risposta e un orario di apertura piu’ consono alla propria funzione storica? Ella ci verrà a vedere o dovremo aspettarLa invano come spesso succede ad altri monumenti savonesi?

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium