ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 30 marzo 2018, 11:05

A Savona un corso di "addetti alla formazione turistica"

L'iniziativa è nata da Asfoter, Ente di formazione di Confcommercio Savona

A Savona un corso di "addetti alla formazione turistica"

Saper accogliere i turisti e dar loro adeguate informazioni. E’ questa una lacuna che spesso viene imputata al nostro territorio che di bellezze ne ha molte ma spesso non adeguatamente conosciute né pubblicizzate. Colmare questa carenza è stato l’obiettivo prevalente che Asfoter, l’Ente di formazione di Confcommercio Savona, si è posto con la realizzazione del corso “Addetti all’informazione turistica”.

Dieci ragazze, già in possesso del diploma di scuola media superiore, ieri si sono brillantemente qualificate e sono pronte per l’ingresso nel mondo del lavoro con l’avvio della prossima stagione turistica.

Non si è trattato solo di formazione teorica, conoscenza del territorio, delle lingue straniere, marketing, ma anche di redigere progetti concreti per il rilancio della nostra economia turistica, di svolgere un tirocinio pratico in strutture che operano nel settore e che ha permesso già ad alcune di loro di ottenere un contratto di lavoro.

“La nostra soddisfazione più grande - dice Annamaria Torterolo, responsabile della Formazione di Confcommercio - sarà quella di offrire opportunità di lavoro a queste ragazze così motivate e nel contempo fornire alle nostre aziende professionalità adeguate ad affrontare i cambiamenti e la richiesta di sempre maggior qualità nel servizio da parte della clientela”. Il corso è stato finanziato dalla Regione Liguria nell'ambito del progetto formativo relativo alla “Blue economy”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium