ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 31 marzo 2018, 09:00

Igiene urbana, la lista "Alassio x Noi": "Per diversi mesi Comune di Alassio e cittadini hanno violato il Regolamento"

"Alassio X NOI chiede che vengano immediatamente apportate le necessarie modifiche al Regolamento di Igiene Urbana permettendo a Cittadini e condomini (e quindi amministratori) di essere rispettosi delle regole come si conviene alle civili Comunità".

Igiene urbana, la lista "Alassio x Noi": "Per diversi mesi Comune di Alassio e cittadini hanno violato il Regolamento"

Il gruppo civico “Alassio X NOI” torna a parlare di igiene urbana, con particolare attenzione all'istanza presentata sull'Ordinanza relativa all'introduzione del servizio di "porta a porta" a monte della ferrovia. Di seguito il comunicato:

"Abbiamo raccolto le vostre firme e inviato l'istanza sulla Ordinanza relativa all'introduzione del servizio di "porta a porta" a monte della ferrovia. Oggi ci è arrivata la risposta che pubblichiamo.

In sintesi queste le conclusioni: per diversi mesi Cittadini di Alassio e condomini (e quindi amministratori) hanno operato in violazione del Regolamento di Igiene Urbana del Comune di Alassio.

La motivazione: il porta a porta veniva considerato sperimentale e quindi non si è dato luogo alla modifica. Con l'ordinanza sindacale si esortavano Cittadini e condomini (e quindi amministratori) a violare il Regolamento di Igiene Urbana.
Trascorso il periodo sperimentale e in considerazione del fatto che il servizio di raccolta differenziata porta a porta sarà attuato anche nella parte a valle della ferrovia, il Comune ha manifestato la volontà di procedere all'aggiornamento del Regolamento di Igiene Urbana.

Quindi per diversi mesi Comune di Alassio, Cittadini e condomini (e quindi amministratori) hanno violato il Regolamento di Igiene Urbana. Quindi l'istanza presentata era ragionevole e accoglibile.

Alassio X NOI chiede quindi che vengano immediatamente apportate le necessarie modifiche al Regolamento di Igiene Urbana permettendo a Cittadini e condomini (e quindi amministratori) di essere rispettosi delle regole come si conviene alle civili Comunità". 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium