ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 02 aprile 2018, 15:28

Albenga, Ciangherotti: "Valorizziamo il nostro patrimonio"

"Ancora una volta dico alla giunta Cangiano di non preoccuparsi di tirare fuori idee, ci penserà la squadra del centrodestra"

Albenga, Ciangherotti: "Valorizziamo il nostro patrimonio"

"Ieri pomeriggio stavo passeggiando per il centro storico con alcuni amici di Rimini quando, arrivati in piazza delle Erbe, ho raccontato loro che sotto ai basoli della pavimentazione c’è una splendida chiesa, addirittura di epoca paleocristiana, dedicata a San Teodoro. Una chiesa che, l’annalzamento della città dovuta alle alluvioni, ha ricoperto e ora è stata ricoperta dai lastroni. Al loro stupore ho risposto che, sotto il selciato, Albenga nasconde decine di vestigia che in qualsiasi altra città sarebbero valorizzate, a cominciare dai resti, diventati una discarica a cielo aperto, dei resti archeologici di Pontelungo alle terme sul Centa coperte spesso nascoste da erbacce e rifiuti" commenta Eraldo Ciangherotti, capogruppo di Forza Italia in Comune ad Albenga e consigliere provinciale.

"I miei amici sono rimasti allibiti. Mi hanno detto che a Rimini, quando si scopre qualche cosa di storicamente importante, si custodisce e si valorizza, come ad esempio un tratto di strada romana venuta alla luce qualche anno fa in una delle vie centrali e subito protetta, ma anche circondata da una sorta di belvedere in legno affinchè si possano ammirare i resti. Naturalmente tutto questo è accompagnato da cartellonistica e adeguata promozione. Ecco, a noi piacerebbe vivere in una città che sa valorizzare il suo patrimonio storico e artistico proponendolo in chiave turistica". 

"Ancora una volta dico alla giunta Cangiano di non preoccuparsi di tirare fuori idee, ci penserà la squadra del centrodestra rinnovato che stiamo preparando per dare ad Albenga il giusto orgoglio e la giusta carica per ritrovare la strada del rilancio turistico e culturale" conclude Eraldo Ciangherotti, capogruppo di Forza Italia in Comune ad Albenga e consigliere provinciale.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium