ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 09 aprile 2018, 09:39

Meteo, tempo perturbato per buona parte della settimana

Per la giornata odierna, cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse tra la debole e moderata intensità

Meteo, tempo perturbato per buona parte della settimana

Una vasta area depressionaria che si sta spostando tra Francia e Spagna, manterrà un flusso di correnti meridionali umide con diversi passaggi perturbati nel corso della settimana. Nel weekend dovrebbe spostarsi al sud Italia, ma lasciano  tempo più stabile al Nord-Ovest.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Oggi lunedì 9  aprile

Cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse tra la debole e moderata intensità. Nevicate oltre i 1600/1800m. Attenuazione dei fenomeni in serata a partire da sudovest. Temperature massime tra gli 11 e i 15 °C, venti generalmente deboli settentrionali, con rinforzi fino a moderati, localmente forti su Liguria.

Da martedì 10 a giovedì 12 aprile

Passaggi di almeno altre tre perturbazioni saranno alternati a temporanei miglioramenti, in pieno stile di tempo primaverile. Indicativamente la sequenza sarà questa: il primo passaggio sarà martedì mattina, con piogge e qualche temporale soprattutto su Liguria e settori alpini settentrionali, temporaneo miglioramento in serata. Poi mercoledì quasi tutto il giorno con piogge e qualche temporale diffusi un po’ ovunque, temporaneo miglioramento giovedì mattina e nuovo passaggio perturbato nel pomeriggio/sera. Nevicate che nei momenti di temperature più basse potranno scendere localmente fino a 1200/1400 m.  La sequenza potrebbe subire cambiamenti nel corso dei prossimi giorni data l’alta incertezza relativa a situazioni meteo di questo tipo.

Temperature che subiranno diverse oscillazioni, con massime comprese tra 10 e 16 °C, e minime tra 4 e  8°C (10/12 °C sulle coste). Venti generalmente meridionali su Liguria, orientali su pianure, con intensità variabile : debole in caso di pausa dei fenomeni, da moderati a forti su Liguria in caso di maltempo.

Da venerdì 13 aprile

La tendenza vede lo spostarsi dell’area depressionaria verso l’Italia meridionale, che però significa il miglioramento generale delle condizioni meteo al Nord-Ovest, per cui ci attendiamo un weekend più stabile e soleggiato. Tendenza da confermare.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium