ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Albenganese

Albenganese | 11 aprile 2018, 09:39

Albenga, il 19 maggio il "Trofeo delle Carrette"

Iscrizioni aperte a partire da sabato 14 aprile

Immagine pagina Fb "Trofeo Delle Carrette Albenga"

Immagine pagina Fb "Trofeo Delle Carrette Albenga"

Albenga torna al passato e alla goliardia con il "Trofeo delle Carrette". Una corsa con una carriola che deve essere personalizzata in maniera originale e artistica (non saranno ammesse modifiche ritenute pericolose a giudizio insindacabile della staff organizzativo) per cercare di arrivare primi ed essere i più veloci in questa particolare competizione.

Con la sfilata di carri e carrette storiche o antiche si intende rinnovare il senso di appartenenza ad usi e costumi del nostro territorio.

Da sabato 14 aprile sono aperte le iscrizioni presso il Caffè 33 Gold (via Medaglie d'Oro), Carillon Cafè & Gin (via Enrico d'Aste) e Osteria N6 (piazza Domenico Trincheri): La gara si terrà il 19 maggio ad Albenga 

https://www.facebook.com/trofeocarrettealbenga/videos/873981569470601/

Stralcio regolamento

1. Quota partecipativa d’iscrizione euro 40 per ogni team iscritto che serviranno a coprire le spese organizzative e la rimanenza sarà utilizzata per l’acquisto di materiali o strumenti in totale beneficenza a favore della scuola di musica del corpo bandistico del Comune di Albenga.

2. I soggetti partecipanti dichiarano sotto la propria responsabilità di essere in possesso di un certificato medico che ne attesta l’idoneità alla pratica d’attività sportiva, di essere in buono stato di salute e di esonerare tutto lo staff organizzatore da ogni responsabilità sia civile che penale relativa e conseguente all’accertamento di suddetta idoneità .

3. Le iscrizioni delle coppie o gruppi partecipanti saranno chiuse non appena sarà stato raggiunto il numero massimo consentito e comunque entro e non oltre le ore 12 di Sabato 12 maggio 2018con versamento della quota di iscrizione, copia documento di identità e manleve richieste.

4. Potranno partecipare solo soggetti maggiorenni ambo sessi anche in squadre miste mediante la compilazione di un modulo d’iscrizione e la sottoscrizione di una liberatoria finalizzata a sollevare tutto la staff organizzatore, da ogni responsabilità per danni ed incidenti che si dovessero verificare prima, durante e dopo la manifestazione.

5. Il tracciato di gara e il numero di giri da effettuare ed eventuali manche eliminatorie, saranno resi noti in seguito in fase di definizione dei dettagli del regolamento di gara.

6. Ogni coppia/gruppo partecipante dovrà disporre di una comunissima carriola (metallo o plastica) che per l’occasione potrà essere abbellita per personalizzarne e migliorarne l’aspetto estetico, anche appartenente e sponsorizzata da una attività commerciale del territorio.

7. Ogni partecipante dovrà indossare obbligatoriamente un casco omologato in regola con le norme vigenti del codice della strada, eventuali altre protezioni sono a discrezione personale.

8. Ad ogni coppia o gruppo partecipante al momento dell’iscrizione verrà fornito un pettorale con numero che potrete trattenere a fine gara.

9. La corsa delle carriole sarà caratterizzata da una persona che spinge la carriola e una che prenderà posto all’interno, durante tutto il tragitto della gara si potranno effettuare innumerevoli cambi, ossia chi spinge potrà prendere posto all’interno e viceversa, alla partenza vi verrà consegnata una bacinella contente acqua (serbatoio benzina) che il trasportato, avrà cura di non spandere durante il percorso, questo farà in modo da aumentare la vostra prudenza nella corsa.

10. I cambi sono ammessi solo sul lato destro della carreggiata a ridosso di slarghi o piazze.

11. Verrà predisposto un punto in cui effettuare un PIT-STOP nel quale effettuare obbligatorio un cambio gomma o semplicemente lo smontaggio e il rimontaggio della stessa ed eventuale cambio equipaggio e pilota.

12. Sempre al PIT-STOP verrà controllato il livello d’acqua nella bacinella nel caso fosse vuota avrete una penalità di stop&go di dieci secondi, comunque per tutti dopo regolare rifornimento potrete ripartire.

13. Non saranno ammesse scorrettezze: del tipo speronamenti, o manovre che possano costituire seri pericoli, (pena la retrocessione all’ultimo posto e nei casi peggiori l’eliminazione dalla corsa).

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium