ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 11 aprile 2018, 14:56

Taglio del nastro sotto una pioggia battente per la variante di Moncavaglione (FOTO e VIDEO)

Il sindaco di Cairo Lambertini: "Un collegamento diretto tra le aree produttive e l'autostrada, nel nome del rilancio industriale della Val Bormida"

Taglio del nastro sotto una pioggia battente per la variante di Moncavaglione (FOTO e VIDEO)

Questo pomeriggio, sotto una pioggia battente, si è tenuta l'inaugurazione della variante di Moncavaglione. Presenti al taglio del nastro il vicepresidente della Regione Liguria Sonia Viale, che ha tagliato il nastro insieme al sindaco di Cairo Montenotte Paolo Lambertini, alla presenza di alcuni membri della sua giunta. 

Tra le autorità presenti, anche il Prefetto di Savona Antonio Cananà, l'onorevole Sara Foscolo della Camera dei Deputati, la vicepresidente della provincia di Savona Luana Isella, il capogruppo regionale di Forza Italia Angelo Vaccarezza, il consigliere regionale Paolo Ardenti, i sindaci di Carcare Franco Bologna e di Altare Roberto Briano ed il Parroco della Parrocchia di San Lorenzo di Cairo Montenotte che ha dato la benedizione a quest'opera viaria.

La bretella consente di mettere in collegamento lo svincolo alla SS. 29/Var “Variante di Carcare” con lo stabilimento Trench/Schneider di Bragno e le aree industriali di Cairo Reindustria e Italiana Coke.

Il progetto è nato nel 2008 dalla trattativa per l'accordo di programma di Ferrania.

Commenta il sindaco di Cairo Montenotte, Paolo Lambertini: "Questa nuova variante di fatto collega la variante di Vispa alla zona industriale di Bragno. Essa è molto importante perché collega l'area con l'autostrada, accorcia i tempi, dà comodità e snellezza e quindi garantisce attrattività per la nostra area industriale".

"Sarà importante anche il secondo lotto che, attraversando Bormida collega tutta la zona industriale con l'autostrada. Contiamo in futuro di realizzare anche questa seconda opera nel nome del rilancio industriale della Val Bormida"

"Forse i tempi sono stati un po' lunghi per via della burocrazia, ma la strada c'è, è pronta e darà qualcosa in più alla nostra valle" conclude il primo cittadino Lambertini. 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium