ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 13 aprile 2018, 14:10

Cairo, firmata l'ordinanza dal sindaco Lambertini per l'accensione degli impianti di riscaldamento

L'accensione sarà facoltativa dal 16 aprile al 30 aprile per un limite massimo di 7 ore giornaliere nella fascia oraria dalle ore 5 alle 23

Cairo, firmata l'ordinanza dal sindaco Lambertini per l'accensione degli impianti di riscaldamento

Accensione facoltativa degli impianti di riscaldamento dal 16 aprile al 30 aprile per un limite massimo di 7 ore giornaliere nella fascia oraria dalle ore 5 alle 23. L'ordinanza è stata firmata dal sindaco di Cairo Montenotte Paolo Lambertini.

Il Comune di Cairo Montenotte ricade nella zona climatica 'E' - si legge sull'ordinanza - l'esercizio degli impianti termici è consentito con un limite giornaliero di 14 ore nel periodo dal 15 ottobre al 15 aprile. Al di fuori del periodo stagionale gli impianti termici possono essere attivati solo in presenza di situazioni climatiche che ne giustificano l'esercizio e comunque con una durata giornaliera non superiore alla metà di quella consentita a pieno regime.

Il provvedimento è stato preso dal Comune in vista dell'abbassamento delle temperature rispetto alla media stagionale e tenendo conto anche delle previsioni climatiche non favorevoli previste nei prossimi giorni, con possibili ripercussioni negative sulla salute in particolare delle fasce più deboli della cittadinanza.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium