ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 13 aprile 2018, 17:13

Crisi Trony, il sindaco di Albenga incontra i lavoratori: "Una situazione drammatica che riguarda l'intera città" (VIDEO)

Cangiano: "L'amministrazione comunale ha ritenuto giusto e doveroso portare la propria vicinanza a queste persone, consapevoli che tale situazione non dipende dal Comune"

Crisi Trony, il sindaco di Albenga incontra i lavoratori: "Una situazione drammatica che riguarda l'intera città" (VIDEO)

Crisi Trony. Questa mattina il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano ha incontrato i lavoratori del punto vendita ingauno. Al confronto era presente anche Cristiano Ghiglia della Cgil. Ma cosa può fare il Comune per una situazione che riguarda il panorama nazionale? Commenta il primo cittadino: "L'amministrazione comunale ha ritenuto giusto e doveroso portare la propria vicinanza a queste persone che hanno sempre lavorato bene e che non hanno nessuna responsabilità di questa situazione cosi complicata". 

"Soltanto pensare che dall'oggi al domani, quella che era la loro fonte di reddito, è stata interrotta, rappresenta un fatto drammatico che non riguarda soltanto loro, ma l'intera città - prosegue Cangiano - durante l'incontro abbiamo cercato di affrontare un percorso per trovare delle possibili soluzioni, consapevoli che tale situazione non dipende dal Comune". 

"Abbiamo cercato di capire con chiarezza quale sia la situazione generale della Trony, cercando di capire se esistono delle possibilità per un possibile ricollocamento di queste persone in altre attività sul territorio di Albenga - conclude Cangiano - il concetto emerso è stato quello di affrontare questo problema enorme insieme per trovare una soluzione". 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium