ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 14 aprile 2018, 14:18

Carcare intitola un viale all'ex sindaco Orlando Scarrone

Alla cerimonia erano presenti il sindaco Franco Bologna, la Pro Loco, la Protezione civile e le autorità sia civili, sia militari

Foto pubblicate sulla pagina Facebook della Pro Loco di Carcare

Foto pubblicate sulla pagina Facebook della Pro Loco di Carcare

Si è tenuta questa mattina la cerimonia di intitolazione del cosiddetto viale dei platani di Carcare all'ex sindaco Orlando Scarrone. All'evento hanno preso parte il sindaco Franco Bologna, la Pro Loco, la Protezione civile e le autorità sia civili, sia militari. 

Questa la motivazione: "Il prof. Orlando Scarrone, oltre ad avere svolto per vari decenni l’attività professore di matematica, ha ricoperto la carica di sindaco di Carcare ininterrottamente dal 1951 al 1975, realizzando importanti opere pubbliche (scuole elementari, passerelle pedonali sul fiume Bormida, il riscatto di Villa Barrili) lasciando inoltre, le casse comunali con grandi disponibilità finanziarie utilizzate dalle successive amministrazioni comunali". 

Commenta sulla propria pagina Facebook la Pro Loco di Carcare: "Da oggi Carcare ha messo un ricordo dell'uomo che ha fatto molto nelle vita pubblica locale: 24 anni Sindaco, presidente negli anni di meritevoli associazioni locali con dedizione ed onestà. Il luogo scelto è caro a tutti i carcaresi di tutte le età:il viale dei platani! Orlando Scarrone verrà così ricordato nella vita del nostro Paese in un luogo che lo rappresenta: semplice e di tutti e portatore di bei ricordi da conservare". 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium