/ Loanese

Loanese | 15 aprile 2018, 11:13

Loano: immobile pericolante, il sindaco ordina la chiusura al traffico di via dei Prigliani

Sarà emessa un'ordinanza contingibile ed urgente per l'immediato ripristino delle condizioni di sicurezza dell'immobile da parte dei proprietari.

immagine di repertorio

immagine di repertorio

Resterà completamente chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia fino a data da destinarsi via dei Prigliani, la strada che collega i comuni di Loano e Borghetto Santo Spirito in località Madonna degli Angeli.

In risposta alle segnalazioni fatte pervenire da alcuni cittadini al comando della polizia municipale coordinato dall'assessore Enrica Rocca e dal comandante Gianluigi Soro, nei mesi scorsi il sindaco di Loano Luigi Pignocca aveva emesso un'ordinanza con la quale imponeva ai proprietari di un immobile in disuso situato in zona di murare gli accessi, onde evitare che la stessa struttura diventasse rifugio di senza-tetto e senza fissa dimora, così come già riscontrato anche dagli accertamenti effettuati dagli agenti della municipale.

A seguito dell'ordinanza il Comune aveva richiesto ai vigili del fuoco un sopralluogo volto a verificare le condizioni strutturali dell'immobile.

Al termine degli accertamenti, giovedì mattina i tecnici dei vigili del fuoco hanno comunicato al Comune diLoano di aver riscontrato alcuni problemi di stabilità nelle parti adiacenti la sede stradale.

Alla luce di queste criticità, su indicazione dei vigili del fuoco l'ufficio tecnico comunale ed il comando di polizia municipale di Loano hanno disposto la chiusura della strada a scopo precauzionale.

Sarà emessa un'ordinanza contingibile ed urgente per l'immediato ripristino delle condizioni di sicurezza dell'immobile da parte dei proprietari.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium