/ Politica

Spazio Annunci della tua città

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Vendo divano in pelle 3 posti, marca Divani&Divani, colore verde acquamarina chiaro. Ottime condizioni, no macchie,...

Per il comune di Pietra Ligure (SV) . Ottima zona per presenza Ospedale Santa Corona e turismo, bassi costi di...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | lunedì 16 aprile 2018, 14:45

Comunali Cengio: si va verso un testa a testa?

Sfuma l'idea iniziale delle tre liste e prendono forma due schieramenti, uno civico ma con possibili nomi di centrosinistra al suo interno e uno di centrodestra

Comincia a delinearsi il panorama in vista delle prossime elezioni comunali di Cengio, previste come noto per il 10 giugno. L'ipotesi della formazione di tre liste, come ventilato nelle scorse settimane, pare sia stata accantonata, lasciando campo ad un testa a testa che si prevede alquanto interessante.

Da una parte l'architetto Fabio Poggio alla guida di una lista civica all'insegna del rinnovamento e basata sui giovani, con l'innesto di qualche nome proveniente dall'attuale maggioranza di centrosinistra che amministra il Comune valbormidese. 

Sullo schieramento opposto invece, l'orientamento del centrodestra sembra procedere verso il nome di Francesco Dotta (attuale capogruppo della minoranza), supportato da Davide Costa (Lega) che lo scorso 24 marzo aveva dato la propria disponibilità per la candidatura a sindaco. 

Come riportato nelle settimane scorse, il sindaco uscente Sergio Marenco ha fatto un passo indietro, decidendo di non ricandidarsi: "Sono in Consiglio comunale (tra maggioranza e minoranza) dal 1990, ho compiuto 68 anni da poco, in caso di nuova elezione, terminerei il mandato a 73 anni, penso sia arrivato il momento di fare un passo indietro" (leggi QUI).

Graziano De Valle

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore