ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 17 aprile 2018, 16:00

Carcare, la lista De Vecchi punta sui giovani con una forte identità locale

De Vecchi: "Non tutti i giovani sono in fuga dalla nostra vallata, in molti restano sul territorio e sono pronti ad accettare nuove sfide"

Carcare, la lista De Vecchi punta sui giovani con una forte identità locale

Una nuova generazione in cammino verso le elezioni comunali. Una proposta di candidati consiglieri comunali e giovani, inseriti nel tessuto associativo locale con una forte identità carcarese. Son queste le caratteristiche su cui si fonderà la lista capitanata dal candidato sindaco Christian De Vecchi.

"Non tutti i giovani sono in fuga dalla nostra vallata, in molti restano sul territorio e sono pronti ad accettare nuove sfide, anche elettorali, a disposizione del proprio paese e della propria comunità, perché questo sembra l’ingrediente più semplice e spontaneo che caratterizzerà molti dei futuri aspiranti candidati" commenta in una nota Christian De Vecchi.

A distanza di una quindicina di giorni dalla presentazione ufficiale delle liste elettorali per il 10 giugno, il viaggio dietro le quinte per far conoscere i nuovi candidati all’elettorato, offre a Carcare un primo passaggio con l’appuntamento di giovedì 19 aprile, alle ore 20.30, nei locali della Società Operaia di Carcare. Nel corso della serata, l'attuale gruppo di maggioranza farà un bilancio dei due mandati amministrativi dal 2009 al 2018.

Oltre al candidato sindaco De Vecchi, sono tre i componenti dell’attuale maggioranza già ufficialmente inseriti nella lista in segno di continuità con l’operato svolto: l’attuale sindaco Franco Bologna, l’assessore alle politiche sociali Dr. Sandro Ferraro e l'assessore alla cultura Giorgia Ugdonne.

A loro, si uniranno un gruppo di aspiranti consiglieri comunali "in quota affettiva nei confronti del loro Comune di nascita e residenza". I primi nomi trapelati sono quelli di Patrizia Mazza 40 anni di Bugile Soprano, uno dei più antichi borghi originari dell’abitato carcarese; Matteo Bonino 38 anni abitante da sempre della frazione del Vispa; Marco Camoirano 33 anni ingegnere civile carcarese da generazioni.

Tenuto conto dell'età del candidato sindaco De Vecchi e dell’assessore Ugdonne, sembra delinearsi una lista a trazione anagrafica fortemente rinnovativa. Un'altra caratteristica sarà la provenienza dal tessuto associativo della comunità cittadina.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium