ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 19 aprile 2018, 14:06

Servizi Ambientali: si dimette il presidente Gian Antonio Roveraro

Problemi di salute alla base della decisione. Commenta il sindaco Canepa: "Scelta che dimostra grande senso civico. Grazie per il lavoro svolto"

Servizi Ambientali: si dimette il presidente Gian Antonio Roveraro

Gian Antonio “Nino” Roveraro, presidente di Servizi Ambientali dalla fine di settembre del 2017, si è dimesso. Alla base di questo annuncio, reso noto in data odierna, una scelta dettata dalla salute: Roveraro ha infatti problemi di salute che non gli consentono più di dedicarsi a questo incarico con il giusto impegno.

Commenta il sindaco di Borghetto Santo Spirito, Giancarlo Canepa: “Mi sento di esprimere tutto il mio ringraziamento al presidente uscente Roveraro, che finché ha potuto ha svolto il suo lavoro con impegno e grandi sacrifici e che in una fase delicata come l’approvazione del piano d’ambito ha scelto di fare un passo indietro, dimostrando senso civico e di responsabilità”.

Prosegue Canepa: “Stiamo lavorando per trovare un nuovo nome e mi sento di garantire che uscirà nel più breve tempo possibile. Soprattutto in un momento delicato come questo, con l'approvazione del piano d'ambito che lo ricordo, essendo frutto di accordi precedenti, prevede che tutti i reflui a partire da Laigueglia vengano a Borghetto. Come sindaco mi sto adoperando per modificarlo.

Ho eccepito delle osservazioni sostanziali e mi aspetto che vengano accolte. Borghetto nei decenni passati ha pagato già un prezzo molto alto in termini di opere pubbliche invasive accollandosi responsabilmente il carico ambientale della depurazione consortile. 

Ho proposto nelle mie osservazioni delle soluzioni, già studiate dalla Servizi Ambientali, che non prevedono ulteriori reflui a Borghetto e  che addirittura consentiranno un risparmio anche dal punto di vista dei consumi elettrici oltre che essere realizzabili in termini più brevi andando incontro alle problematiche legate alle sanzioni comunitarie”, conclude il primo cittadino di Borghetto.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium