Elezioni comune di Albenga

Elezioni comune di Pietra Ligure

 / Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 20 aprile 2018, 10:35

Tutte le meraviglie di Finale Ligure... In un video

L'iniziativa parte da Finalborgo.it e Studio Burton per lanciare la prossima edizione di "Burtomics"

Tutte le meraviglie di Finale Ligure... In un video

Un video per promuovere le bellezze del Finalese. Questo è quanto ideato da Studio Burton e da Finalborgo.it, che insieme organizzano il festival “Burtomics”, per lanciare la sua prossima edizione.

Tornerà infatti dal 6 all’8 luglio prossimi la rassegna (che cresce anno dopo anno) dedicata a fumetti, manga, cosplay, giochi di ruolo, cartoons e molto altro. Ed ecco apparire sulle pagine Facebook dell’evento, di Studio Burton e di Finalborgo.it un video decisamente affascinante e originale.

Spiegano gli ideatori: “Non volevamo puntare esclusivamente sulle attrazioni del nostro festival, ma volevamo che chi è interessato a partecipare scoprisse Finale Ligure: si potrà visitare la nostra fiera, certo, ma anche andare al mare, passeggiare sui sentieri, fare shopping e molto altro. Burtomics si snoda tra le vie di Finalborgo, uno dei Borghi più belli d’Italia, ma noi volevamo svelare la magia di tutto il Finalese: le spiagge, l’arte, la storia, i paesaggi, i monumenti”.

Infatti, come i lettori ricorderanno, la scorsa edizione di Burtomics aveva valorizzato molto i luoghi storici del Borgo, dalla mostra di fan art nel Museo di Santa Caterina, agli stand della mostra-mercato nei Chiostri, alla escape room a palazzo Ricci e molto altro. Commentano ancora gli organizzatori: “Quest’anno Burtomics sarà ancora più grande, ci saranno più appuntamenti, più spazi… E naturalmente non possiamo ancora svelare nessuna sorpresa, le annunceremo man mano che si avvicinerà la data della fiera, ma possiamo già anticipare che avremo un occhio di riguardo per la piazza di Porta Testa completamente rinnovata, dove si svolgerà uno spettacolo diverso ogni sera”.

Tornando al video promozionale, l’attore Lorenzo Ferrero, con sense of humour e grande spigliatezza, ci guida tra le riprese veramente mozzafiato, grazie anche al supporto aereo dato dal drone. Riprese, montaggio, regia e musiche sono frutto della stretta collaborazione tra AF Video Productions di Fabio Zenoardo e Burton Studio di Rodolfo Razzi. Gli autori ringraziano anche Matteo Carpi per la collaborazione e Alimentari Sambarino per il rinfresco al termine delle riprese.

Ora il video è visibile su alcune pagine Facebook, ma è intenzione di Finalborgo.it divulgarlo attraverso vari canali “mirati” in tutto il Nord Ovest italiano: “Vogliamo mostrare al nostro principale bacino di utenza turistica che Burtomics è una parte di un tutto, dove potranno trovare divertimento, musica, arti grafiche, giochi, ma anche sole, mare, ambiente, territorio e storia”.

Ecco il video:

Alberto Sgarlato

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium