ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 20 aprile 2018, 08:04

Alfie verrà accolto al Gaslini che si occuperà anche del suo trasporto

Alfie ha 23 mesi ed è affetto da una gravissima patologia neurologica, per la quale i giudici inglesi hanno disposto il distacco dai macchinari che lo tengono in vita

Foto tratta dalla pagina Facebook: "Save Alfie Evans"

Foto tratta dalla pagina Facebook: "Save Alfie Evans"

Piena disponibilità da parte dell’Istituto Giannina Gaslini e di Regione Liguria per trasportare ed accogliere presso l’ospedale pediatrico di Genova il piccolo Alfie Evans, il bambino inglese di 23 mesi affetto da una gravissima patologia neurologica, per il quale i giudici inglesi hanno disposto il distacco dai macchinari che lo tengono in vita.

La storia di questo bimbo ha commosso e sta commuovendo l mondo. Tanti si sono mossi per lui e diverse pagine anche sui social raccontano la sua storia.

“La nostra disponibilità – affermano in una nota congiunta la vicepresidente della Regione Liguria Sonia Viale e il direttore generale dell’Istituto pediatrico Paolo Petralia – riguarda anche il trasporto del bimbo dall’ospedale di Liverpool in cui si trova fino a Genova, dove vorremmo accoglierlo insieme alla famiglia, fino a quando sarà necessario”.

“Il nostro auspicio – concludono la vicepresidente Viale e il direttore generale Petralia - è che la nostra disponibilità possa essere considerata a valutata in ogni aspetto: vorremmo poter offrire una concreta e reale opportunità di accoglienza ad Alfie e anche ai suoi genitori, Tom e Kate Evans”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium