/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Vendo divano in pelle 3 posti, marca Divani&Divani, colore verde acquamarina chiaro. Ottime condizioni, no macchie,...

part-time pomeridiano disponibile ponti primaverili e stagione estiva 2018 pescheria friggitoria in Celle Ligure...

Per il comune di Pietra Ligure (SV) . Ottima zona per presenza Ospedale Santa Corona e turismo, bassi costi di...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | domenica 22 aprile 2018, 18:23

Successo di pubblico per Basta Poco per Ridere

E' stata presentata venerdì 20 al teatro Casone di Ortovero (esaurito) e ieri sera al Teatro Ambra (esaurito). Stessa risposta positiva di pubblico stasera al Teatro di Zuccarello : venduti tutti i biglietti.

Foto Silvio Fasano

BASTA POCO, una onlus formata da volontari che si occupa principalmente di aiutare a domicilio i malati terminali, fornendo assistenza sia morale che tecnica, ha lanciato un progetto "spettacolare" per rafforzare le sue iniziative  che stanno avendo sempre maggior consenso e ottenendo tatnta gratitudine dalle famiglie degli assistiti.

La recentissima idea  del presidente Marco Ghini, medico, con la passione della musica (cantante) e altri suoi amici, chi professionista nel mondo dello spettacolo, chi invece "dilettante" e stata quella di realizzare una piéce teatrale comico/musicale di un atto, intitolata "Basta poco..per ridere" 

E' stata presentata venerdì 20 al teatro Casone di Ortovero (esaurito) e ieri sera al Teatro Ambra (esaurito). Stessa risposta positiva di pubblico stasera al Teatro di Zuccarello : venduti tutti i biglietti.

Gli incassi sono completamente devoluti in beneficenza a favore della iniziativa diretta da Marco Ghini e Luca Bogliano (Basta Poco).

Il musical comico è un'opera ben congegnata, molto scorrevole e divertentisssima sia musicalmente che comicamente. L'attore comico professionista Gianfranco Phino ha riscosso grandi aplausi e apprezzamento per la sua prestazione volontaria: assieme all'altro collega professionista musicisita Claudio Zitti, è venuto appositamente da Roma per il breve giro di rappresentazioni. Entrambi si sono dichiarati disponibili al progetto artistico ideato da Marco Ghini.

Gli altri component del cast: Nico Lo Bello, trombettista, Rossano Giallombardo alla chitarra, l'attore ingauno Mario Mesiano,( direttore artistico dell'Ambra )che ha fatto da conduttore  e "moderatore" e  il dilettatte Bruno Robello Defilippis, avvocato albenganese,che  è stato anche assessore con la Rosy Guarnieri. Ora gestisce la "Taverna del Foo", una birreria di piazza delle Erbe. Infine, come si sicrive nei titoli dei film: "Con la partecipazione straordinaria di... Giorgio Cangiano", Sindaco di Albenga, persona molto sensibile  nei confronti delle iniziative benefiche: Ha svolto il breve ruolo di barista. Appuntamento  stasera a Zuccarello.

Redazione

Animus Loci:
tracce d'Europa nel cuore d'Italia

In diretta sul nostro quotidiano venerdì 25 maggio dalle ore 17. SCOPRI DI PIU'

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore