/ Attualità

Attualità | 23 aprile 2018, 08:16

Andora: il consigliere comunale Simonetta alla Ultramaratona Milano-Sanremo 2018

E' la corsa podistica più lunga d'Europa

Andora: il consigliere comunale Simonetta alla Ultramaratona Milano-Sanremo 2018

Il consigliere comunale di Andora Ilario Simonetta, atleta della RunRivieraRun e maestro di Karate, riparte per un'altra delle sue imprese sportive estreme. Si tratta della Ultramaratona Milano Sanremo: 285 Km di corsa a piedi da percorrere nel tempo massimo di 48 H. E' la corsa podistica non stop più lunga d'Europa e si terrà dal 28 al 30 aprile prossimi.

Simonetta, dunque, mira a portare il nome di Andora al traguardo entro i limiti temporali massimi concessi dal severo regolamento di quello che dagli stessi organizzatori viene definito un “impossible target” (obiettivo impossibile), qualificandosi tra i finisher di un grande evento sportivo che quest'anno è più internazionale che mai, con ben 18 Nazioni in gara fra cui Indonesia, USA e Portogallo.

All'edizione 2017 della gara Simonetta è riuscito ad arrivare al 150° km per poi doversi fermare a causa di problemi muscolari. Non ha, però, abbandonato il sogno di rientrare nel ristretto gruppo di coloro che riescono a raggiungere il traguardo di questa impegnativa corsa.

“Mi sono allenato con costanza, sperimentando tracciati molto lunghi con dislivelli accentuati e con caratteristiche diverse. Ho corso anche in presenza di condizioni meteo avverse, di giorno e di notte, per abituare il corpo e la mente alle situazioni più disparate e difficili”, dice Simonetta.

“La partecipazione alla Ultra Milano-Sanremo dell'anno scorso mi ha insegnato che, oltre alla resistenza fisica e alla concentrazione psicologica, è necessaria una buona sopportazione del sonno e, per sviluppare quest'ultima capacità, ho svolto allenamenti notturni prolungati e partecipato a manifestazioni come la 100 Km del Passatore 2017, la 100 Km Torino/Foglizzo, la 24 ore di Montecarlo e la 6 ore di Torino, completandole in tempi soddisfacenti”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium