/ Val Bormida

Val Bormida | 23 aprile 2018, 13:30

Siglato protocollo d’intesa tra Regione e Federazione Motociclistica Italiana

Vaccarezza: "È importante promuovere un turismo articolato su tutto l’arco dell’anno "

Siglato protocollo d’intesa tra Regione e Federazione Motociclistica Italiana

È stato siglato il Protocollo d’intesa tra Regione Liguria e Federazione Motociclistica Italiana (FMI) per l’attuazione del prodotto turistico “Turismo motociclistico FMI” in Liguria.

È noto come le manifestazioni organizzate della Federazione Motociclistica Italiana, Ente Morale affiliato al Coni che ha come scopo statutario la tutela di ogni utenza motociclistica, richiamino continuamente importanti flussi turistici sia italiani che stranieri.

Gli eventi oggetto del Protocollo che interesseranno la Liguria nel 2018 sono tre: “HAT Pavia – Sanremo” dal 18 al 20 maggio, “Ottanata Albino – Savona” dall’8 al 10 giugno e “HAT Sanremo – Sestriere” dal 7 al 10 settembre.

"È importante promuovere un turismo articolato su tutto l’arco dell’anno - ha commentato Angelo Vaccarezza, Capogruppo di Forza Italia Regione Liguria - quello motociclistico rappresenta un tipo di turismo che certamente promuove la fruizione del territorio nelle diverse stagioni, non solo quella primaverile – estiva, ed in questo modo arricchisce e diversifica l’esperienza del viaggio. L’accordo siglato, che avrà validità fino al 31 dicembre 2021 e non comporta alcun costo a carico del bilancio regionale, è un passo importante in questa direzione, per attivare tutte le sinergie possibili tra Regione e Federazione allo scopo di realizzare un prodotto turistico che promuova il nostro territorio, attragga l’utenza che possa soggiornare e organizzi eventi di diversa valenza e portata nel corso dell’anno. La Liguria è una regione da vivere 365 giorni all’anno, una destinazione ideale e completa capace di soddisfare ogni tipo di esigenza ed aspettativa".

 

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium