ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Alassino

Alassino | 24 aprile 2018, 11:40

Dado Moroni ad Andora per celebrare l'International Jazz Day Unesco

Dado Moroni, Aldo Zunino Rodolfo Cervetto Trio proporranno un concerto sulla storia del jazz: appuntamento il 30 aprile alle ore 21.00 a Palazzo Tagliaferro.

Dado Moroni ad Andora per celebrare l'International Jazz Day Unesco

Un concerto da non perdere lunedì 30 aprileore 21.00a Palazzo Tagliaferro, ad Andora.  In occasione  dell’International Jazz Day 2018, patrimonio Unesco, Dado Moroni al piano, con  Aldo Zunino  al contrabbasso e Rodolfo Cervetto alla batteria, proporranno un concerto sulla storia del jazz, raccontato sempre in modo divertente e ricco di aneddoti.

Andora si unisce alle centinaia di comuni italiani e ai 190 paese nel mondo che  il 30 aprile realizzeranno eventi e concerti per aderire al progetto promosso dall’Unesco, l’Agenzia dell’ONU per l’Educazione, la Scienza e la Cultura, che ha  istituito l’International Jazz Day, per sottolineare il ruolo che la musica jazz può avere per unire le persone di ogni angolo del mondo, per promuovere la pace, il dialogo fra le culture, la libertà d’espressione e l’uguaglianza di genere.

Una serata fortemente voluta dall’amministrazione comunale che conferma la voglia di continuare ad investire sulla cultura e nel caso specifico sulla musica jazz come veicolo di dialogo e crescita dando cosi continuità agli eventi estivi ed invernali – dichiara Patrizia Lanfredi, Assessore del Comune di Andora.

Dado Moroni che salirà sul palco con tre artisti non hanno bisogno di presentazioni, basta leggere le loro collaborazioni e discografia per capire che sarà un concerto pieno di swing, energia ed eleganza dove l'interplay e le dinamiche trasporteranno l'ascoltatore dentro il mondo della musica afroamericana.

Un concerto per tutti che permetterà di conoscere meglio una delle musiche più importanti del secolo scorso.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium