/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 24 aprile 2018, 10:52

Calice Ligure investe sul lavoro "Over 60"

Presentato un bando per l'assunzione di un nuovo operaio comunale

Calice Ligure investe sul lavoro "Over 60"

Il Comune di Calice Ligure si prepara a creare nuovi posti di lavoro “Over 60”. Il problema dei cosiddetti “esodati”, persone che a causa della crisi economica si ritrovano disoccupate in età matura, difficilmente reinseribili nel mondo del lavoro ma, al tempo stesso, non ancora in grado di maturare i requisiti per la pensione, è molto sentito in tutta la Liguria, regione che ha visto impoverirsi drasticamente negli ultimi due decenni il proprio comparto industriale e commerciale.

Tanti Comuni liguri stanno cercando di prendere le proprie misure di arginamento del problema, grazie anche a contributi regionali o statali, e anche l’amministrazione guidata dal sindaco Alessandro Comi ha deciso di attivarsi per affrontare la situazione.

Ne dà notizia il Comune attraverso il proprio sito internet ufficiale e la pagina Facebook istituzionale, dove si legge: “E' stato pubblicato sul sito internet del Comune l’avviso per la formazione di una graduatoria utile all’inserimento di n. 1 soggetto in qualità di “aiuto operaio” nell’ambito del Cantiere Scuola e Lavoro denominato “Affiancamento operaio comunale addetto alla manutenzione”.
Potranno presentare richiesta gli interessati con più di 60 anni che siano disoccupati”.

Chi fosse interessato a conoscere i dettagli del bando e a presentare domanda, potrà trovare tutta la modulistica sul sito www.comune.calice-ligure.sv.it

Alberto Sgarlato

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium