ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 24 aprile 2018, 17:37

‘Master Expò: a Sanremo il ‘Top’ delle eccellenze per le forniture alberghiere

Al Palafiori di corso Garibaldi una ‘due giorni’ dedicata alla valorizzazione del ponente ligure, partendo dal suo punto di forza principale: le strutture ricettive del turismo (alberghi, ristoranti e hotel)

‘Master Expò: a Sanremo il ‘Top’ delle eccellenze per le forniture alberghiere

Appuntamento di grande spessore, per gli operatori del settore turistico ed alberghiero, martedì 8 e mercoledì 9 maggio prossimi, al Palafiori di Sanremo.

La nota azienda matuziana ‘Master Sanremo’ (guidata dall’imprenditore Gianfranco Mastrantuono) ha infatti organizzato la prima edizione di ‘Master Expo’, una ‘due giorni sull’eccellenza delle forniture alberghiere. L’evento, nato da un’idea dello stesso imprenditore, esperto in forniture alberghiere e fondatore dell’azienda matuziana, era stato inizialmente concepito come ‘evento celebrativo’ dei 25 anni di Master Sanremo, è stato poi trasformato in una ‘Fiera dell’Eccellenza’ con l’intento di valorizzare il territorio del ponente ligure, partendo dal suo punto di forza principale: le strutture ricettive del turismo (alberghi, ristoranti e hotel).

‘Master Expo’, infatti, esporrà gli stand di una selezione accurata di tutti i fornitori di prodotti e servizi per alberghi e ristoranti, e accoglierà i migliori ristoratori e albergatori di tutta la Costa Ligure e della vicina Costa Azzurra. L’appuntamento si terrà in una delle migliori location della città, il Palafiori di corso Garibaldi, all'inizio della nuova stagione turistica. Già dalle prime comunicazioni inviate ai clienti, è stato subito riscontrato un grande entusiasmo e interesse attorno all’evento. A 15 giorni dall’evento la location è già praticamente ‘sold out’, con 32 stand presenti, che spazieranno dalle forniture per la tavola, a quelle per la cucina, dagli arredamenti, alle forniture monouso, dai detergenti ecosostenibili ai servizi tecnologici. Prevista anche la massima affluenza possibile, ovvero 600 persone al giorno.

Durante l’Expo sarà organizzato un buffet e diverse sorprese quali eventi live e networking per gli imprenditori che parteciperanno. Straordinaria la partecipazione degli espositori, che arriveranno dall’Italia e dall’estero con marchi tra i più importanti del settore: Ballarini, Pintinox, GiMetal e Bormioli, vere eccellenze italiane a livello europeo, ma anche multinazionali come: 3M, Bayer e Werner & Merz. All’interno sarà anche presente un settore dedicato alla tecnologia, ma anche degustazioni locali ed altre decine di espositori che proporranno servizi e prodotti in esclusiva.

E’ prevista la partecipazione dei maggiori esponenti del settore turistico-alberghiero della Liguria e della Costa Azzurra. Hanno infatti già confermato la loro adesione i più grandi alberghi e la quasi totalità degli imprenditori che gestiscono bar e ristoranti della nostra regione, ma anche del comprensorio ‘06’, tra Mentone e Nizza ma anche oltre. ‘Master Expo’ sarà aperto dalle 10 alle 18, con un buffet offerto dalle 13 alle 14. Previsto anche un banco di informazioni e network, con  un punto di incontro e consulenza sugli espositori.

Gianfranco Mastrantuono, fondatore della Master Sanremo Srl e del nuovo progetto Master Expo, ci ha spiegato come è nato l’interessante progetto: “Nasce perché chiacchierando con dei clienti e poi con dei fornitori, riconoscevamo che nel nostro territorio ci sia una grande potenzialità turistica, ma ci manca la valorizzazione delle cose che abbiamo. Da qui ci siamo chiesti come poter farlo e ci siamo detti che dovevamo partire dal settore ricettivo: alberghiero e ristorazione. Allora abbiamo pensato di organizzare questa Expo, che da noi non si è mai fatta, riunendo all'interno tutte le eccellenze del settore alberghiero e ristorativo. Poi visto che quest'anno è anche il 25° anno di attività di un'altra nostra società la Master Sanremo, abbiamo deciso di unire le cose e invece di mettere il budget in un evento celebrativo, l'abbiamo destinato a questa Expo, per aiutare a valorizzare e migliorare il nostro territorio”.

Come ha preso la decisione di ampliare questo evento e pensarlo più in grande? “E' stato quando ho visto l'interesse dei miei migliori clienti a cui l'avevo accennato per invitarli, ma soprattutto quando ho visto la partecipazione dei miei grandi fornitori, partner commerciali che sono le eccellenze delle forniture alberghiere nel mercato italiano e anche europeo”.

Chi compone la squadra che organizza questa Master Expo? “Senz'altro mi aiuta mio figlio Manuel che pur essendo molto giovane sta dimostrando notevole interesse all'evento e un valido collaboratore, poi vista la dimensione che sta prendendo, ci stiamo servendo di consulenti di marketing e di organizzazione, per realizzare un grande evento. Che tipo di affluenza vi aspettate di ottenere? “Ci sarà una grande affluenza, pensando di riunire i migliori ristoratori e albergatori, da Genova a Ventimiglia e anche dalla vicina Costa Azzurra. Certo non verranno tutti, ma sicuramente chi vuole valorizzare e migliorare la propria attività cercherà di essere presente”.

Ci sarà anche un evento benefico: “Sì abbiamo pensato che era giusto nella valorizzazione del nostro territorio, portare alla conoscenza di tutti una realtà locale che c'entra comunque con la ristorazione: La Mensa dei Poveri di Sanremo. E abbiamo deciso di aiutare anche noi questo piccolo ente fatto di persone e tanto volontariato. Non un aiuto a un grande istituto dove non si sa mai dove vanno a finire i soldi, ma un piccolo aiuto concreto che finisca nelle mani giuste, e conoscendo personalmente la Direzione porteremo direttamente a loro un grosso carrello della spesa pieno di attrezzature necessarie. Ma la Master Sanremo ha anche 5 furgoni quindi non poniamo limiti”.

Chi esporrà alla Master Expo? “Ci saranno molte sorprese, tanti eventi dal vivo all'interno proprio dell'Expo, che consiglio proprio di non perdere. Vi faccio solo qualche nome: Ballarini, Pintinox, GiMetal e Bormioli Luigi, vere eccellenze italiane a livello europeo, anche multinazionali come la 3M, la Bayer e la Werner & Merz, ci sarà un settore di tecnologia, degustazioni locali, e altre decine di espositori che proporranno servizi e prodotti in esclusiva per questa Expo. Insomma, siamo sicuri che è un evento unico da non perdere”. Come si può partecipare? “Per dare una certa esclusività abbiamo deciso di dare un valore al biglietto ma con una sorpresa per chi si iscrive prima. E può farlo iscrivendosi sul sito www.masterexpo.it, o chiamando il numero verde 800 772924”.

Un'ultima domanda: perché un ristoratore o albergatore non deve perdersi questo evento? “Perché non esiste un evento che in soli 2 giorni riunisce tutte queste eccellenze, con così tante proposte e idee innovative in un unico luogo, che ci vorrebbero mesi o anni ad arrivare a conoscere”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium