ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 25 aprile 2018, 17:48

Primo romanzo per la scrittrice ligure Alessia Ferrari Dream

Si intitola "Una Saga Medioevale" ed è una vicenda di battaglie, lotte per il potere, loschi intrighi e amori struggenti

Primo romanzo per la scrittrice ligure Alessia Ferrari Dream

Esce nel mese di aprile 2018, “Una Saga Medioevale”, il primo romanzo della promettente e talentuosa scrittrice Alessia Ferrari Dream, opera a cura di Gioia Lomasti e Marcello Lombardo, edita da Youcanprint.

Questo romanzo, con prefazione del Prof. Giangiacomo Amoretti (docente di cattedra a lettere presso l'università di Genova) e magnificamente illustrato, sia all'interno che sulla copertina, da Simona Cipollina Martorella, presenta una trama davvero avvincente, con tutti gli elementi atti a catturare l'attenzione e suscitare le più svariate emozioni nei lettori.

L'intera vicenda si svolge nel medioevo, ma non sono specificati né luoghi, né anni storici: tutto è avvolto da un'atmosfera di sogno, seppure non sia affatto di genere fantasy, anzi. Non mancano losche trame, segreti, amori struggenti, battaglie e lotte per il potere: fin dall'incipit questo romanzo prende e porta con sé nel mondo interiore dell'autrice, facendo sentire ognuno protagonista delle vicende narrate.

Note biografiche:

Alessia Ferrari Dream è nata e cresciuta sulla riviera ligure. Fin da bambina presenta una fantasia spiccata, che coltiva leggendo molto e lasciando spaziare i propri sogni ad occhi aperti in ogni occasione. Il suo periodo di produzione più ricco inizia però pochi anni fa, quando si dedica alla scrittura quasi tutti i giorni; compone poesie e scrive racconti. Approda alla grande sfida del romanzo nel maggio 2016, che le richiede uno sforzo costante per un anno e mezzo.

Nel frattempo continua a proporre componimenti in versi e narrativa breve, ottenendo ottimi consensi in molti concorsi durante tutto il 2017: selezionata per un'antologia di poesia ermetica, quarto posto al concorso di Sarzana 2017, per quello che riguarda la poesia, mentre giunge seconda sia a Morano Calabro che al Concorso “Lunanera, chimere quotidiane”, più due menzioni d'onore per i suoi racconti.

“Una Saga Medioevale” è il primo dei suoi romanzi, un apripista per una scrittrice che non tarderà ad affermarsi nella scena letteraria contemporanea.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium