ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 26 aprile 2018, 12:34

Al via la seconda edizione di CantaCairo: il concorso canoro gratuito a sfondo benefico

Possono partecipare tutte le attività commerciali, statali e di volontariato del Comune di Cairo Montenotte e delle sue frazioni

Al via la seconda edizione di CantaCairo: il concorso canoro gratuito a sfondo benefico

 

La “Franco Tessore Associazione Culturale Fab Tune Lo Stile in Musica” organizza, in collaborazione con “Music Style l’Altelier delle Voci” del Soprano Daniela Tessore, anche quest’anno la seconda edizione del CantaCairo, concorso canoro gratuito a sfondo benefico, al quale possono partecipare tutte le attività commerciali, statali e di volontariato del Comune di Cairo Montenotte e delle sue frazioni.

Le modalità di iscrizione sono contenute nel regolamento su www.cantacairo.com alla sezione CantaCairo e si deve chiamare il 339 21 27 537 

per dare la propria adesione entro il 27 aprile e per avere poi la possibilità di far effettuare all’organizzazione stessa le riprese video della “promessa di cantare” nel quale si gira un breve spot in cui si dice “CantaCairo 2018 (nome dell’attività) ci siamo!” che verrà al più presto caricato su YouTube. Poi l’organizzazione farà firmare iscrizione e liberatorie e riprenderà con un secondo video la performance canora dei partecipanti che andrà su YouTube intorno a metà maggio e dopo un periodo di 15 giorni, i più visualizzati potranno accedere alla Finale del CantaCairo 2018 prevista la sera di sabato 9 giugno. I video possono essere comunque girati con un cellulare in piena autonomia dai partecipanti stessi  ed in quel caso il termine sarà il 4 maggio e poi dovranno essere inviati tramite Whatsapp al 339 21 27 537 ed il modulo di iscrizione e liberatoria compilato ed allegato alla foto fronte e retro del documento di identità e del codice fiscale di ogni partecipante ai video anche tramite mail  ft.associazione@gmail.com

Gli aspiranti CantaCairesi possono essere: il titolare di un’attività o un suo parente; oppure un dipendente dell’attività o un suo parente; questo rappresentante dell’attività può esibirsi in duo o in trio con una o due persone amiche. Chi canta non deve essere professionista e non deve aver preso lezioni singole di canto da almeno un anno, può invece far parte di un coro o di un corso di gruppo di canto. Sono ammessi comunque tutti i partecipanti del CantaCairo 2017.

I Premi previsti saranno almeno tre: “Franco Tessore” alla Miglior Performance, “Note colorate” per l’esibizione più simpatica e ci sarà anche un Premio intitolato a Natascia Bartolini, CantaCairese del 2017, scomparsa a causa di un incidente ad ottobre scorso.

Daniela Tessore ed il suo Staff di volontari ringraziano tutte le attività che hanno aperto, in questi giorni, le porte delle loro realtà lavorative con gioia ed entusiasmo, perché questo CantaCairo 2018, è stato fortemente voluto dall’Associazione Culturale Franco Tessore , che svolge quest’attività con il cuore, ponendo a servizio di tutti sorrisi e divertimento, perché è bello sentirsi tutti parte di questa città che, in ricordo del Papà di Daniela e per volere del Presidente Aldo Giannuzzi che cura ogni video e grafica dell’evento, si unisce anche per fare qualcosa di buono: lo scorso anno sono stati donati 1000,00 euro ai terremotati e quest’anno si sta decidendo a chi destinare il ricavato delle offerte della Finale.

Daniela afferma: “Ringrazio tutti per la grande adesione dello scorso anno, questo format è piaciuto e ce lo stanno richiedendo in altre città! Grazie a tutti coloro che si sono lanciati con un “si” alla prima telefonata che abbiamo fatto! Purtroppo, noi dello staff, lavorando tutti, non riusciremo ad avere il tempo necessario per passare da tutte le attività di Cairo e frazioni, anche se lo vorremmo tanto, così lanciamo qui il nostro appello: Iscrivetevi al 339 21 27 537, non importa saper cantare bene, basta farlo con il cuore, perché la musica non è perfezione è emozione. CantaCairo 2018, noi ci siamo e voi?”. 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium