/ Attualità

Attualità | 27 aprile 2018, 14:20

Presentazione della Seabourn Oviation a Fincantieri di Sestri Ponente, Toti: "Gioiello di cui siamo orgogliosi"

L'ultima nave da crociera extra-lusso nata a Genova è stata presentata questa mattina

Presentazione della Seabourn Oviation a Fincantieri di Sestri Ponente, Toti: "Gioiello di cui siamo orgogliosi"

“Oggi celebriamo tantissime cose diverse che sono l’essenza della capacità italiana di fare impresa: il buon gusto, l’affidabilità, la creatività, il rapporto con lavoratori e anche la capacità della politica di costruire e dialogare sul futuro come stiamo facendo e continueremo a fare con Fincantieri”, così il Presidente della Regione Liguria oggi alla presentazione di 'Seabourn Ovation', l'ultima nave da crociera extra-lusso nata a Genova, nello stabilimento Fincantieri di Sestri Ponente.

“Oggi si celebrano tanti matrimoni”, ha ricordato Toti. “Quello che lega Fincantieri ai suoi clienti: questa azienda ha dimostrato di essere un’eccellenza assoluta nel mondo nel capire e seguire il mercato. Si celebra il matrimonio fra Fincantieri e la Liguria, un matrimonio che celebriamo ogni volta che variamo una nave in uno dei cantieri che ospitiamo nella nostra terra da tanti anni. Si celebra anche il matrimonio tra un’impresa e la sua capacità di costruire lavoro, lavoro specializzato e di eccellenza, con i migliori operai, i migliori ingegneri e tecnici che il mondo conosca. Non è un caso che da tante parti del mondo si venga a Sestri Ponente, a Genova, a farsi costruire le navi. Infine il matrimonio tra la Liguria, l’Italia e il mondo delle crociere, forse il simbolo che il turismo non può più essere considerato un modello di sviluppo di serie B”

“Questo cantiere, la tenacia con cui è stato difeso dalle sue maestranze negli anni passati e l’attenzione che oggi gli stiamo riservando, sia il simbolo del fatto che l’Italia non deve abdicare ad essere una potenza industriale in tutti i settori, anche in quelli difficili come le navi. Su questo cantiere io mi auguro che si possano fare insieme tutti i progetti che abbiamo in mente di fare, perché Fincantieri è un’eccellenza italiana assoluta che merita le attenzioni di tutti”, ha concluso Toti.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium