ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 27 aprile 2018, 11:55

Traffico intenso in centro a Finale: il problema sta diventando costante

Non è più una questione di ponti festivi. Alcuni cittadini: "Spesso tra la Caprazoppa e la stazione tempi di percorrenza anche di mezz'ora"

Traffico intenso in centro a Finale: il problema sta diventando costante

In questi giorni di ponte è normale che la Riviera si prepari ad affrontare un traffico un po’ più intenso del solito. Ma sono tanti i finalesi che sulle pagine dei social network segnalano che il problema, a Finale Ligure, sta diventando costante, indipendentemente dalle date feriali o festive.

Commentano alcuni automobilisti: “Il punto critico è quello tra la galleria della Caprazoppa e la stazione ferroviaria, con il suo apice nei pressi degli ex stabilimenti Piaggio. Di norma, però, in prossimità di via Brunenghi è come se la situazione magicamente si risolvesse da sola, ed il traffico torna scorrevole”.

Spiega un pendolare: “Stiamo parlando in tutto di meno di un chilometro di strada, che però talvolta richiede dei tempi di percorrenza anche di mezz’ora”.

Concludono le persone che hanno notato il problema: “Non sappiamo a chi rivolgerci: non è un problema del Comune, perché spesso la coda parte già da Borgio Verezzi, quando non addirittura dal confine di Pietra Ligure, non è nemmeno un problema dell’ANAS, perché non ci sono cantieri aperti sul tratto. Eppure il disagio sta diventando sempre più frequente, quasi quotidiano”.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium