ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 28 aprile 2018, 08:30

Finale, tutto pronto per i festeggiamenti del 40° anniversario dell'associazione AIB - Protezione Civile

Domani, 29 aprile via alla festa presso Piazza Santa Caterina in Finalborgo dalle ore 8.30

Finale, tutto pronto per i festeggiamenti del 40° anniversario dell'associazione AIB - Protezione Civile

L’Associazione Anti Incendio Boschivo - Protezione Civile di Finale Ligure domenica 29 aprile 2018 festeggerà il 40° dalla fondazione.

Un traguardo molto importante per l’associazione molto attiva nel territorio finalese e non solo, in quanto in questi quarant’anni ha effettuato anche missioni all’estero e nelle zone del territorio italiano colpite da eventi naturali quali terremoti ed alluvioni. Attualmente i volontari operativi sono circa una cinquantina compresi quelli operanti nella sezione distaccata di Tovo San Giacomo.

“Era il lontano 1978 quando giovanissimi vedevamo andare in fumo i nostri boschi e, spinti dalla voglia di essere utili agli altri e salvaguardare il nostro territorio decidemmo, al tavolino di un bar, di dare vita ad una squadra di volontari di antincendio boschivo. Abbiamo iniziato con niente, mezzi già vecchi donati da persone che credevano in quello che facevamo ed adattati allo scopo con quello che riuscivamo a reperire. Abbiamo sempre progredito negli anni, con molta determinazione ed anche grazie ai contributi delle varie amministrazioni comunali succedutesi che hanno continuato e, continuano tuttora, a credere in noi ma, soprattutto, grazie allo spirito altruistico che contraddistingue, da sempre, i nostri volontari” dice il Presidente nonché fondatore dell’associazione Giuliano Perissuti.

Il programma prevede il ricevimento delle Associazioni e delle Autorità dalle ore 8:30 alle ore 10:00 presso Piazza Santa Caterina in Finalborgo, alle ore 10:15 celebrazione dei festeggiamenti con consegna riconoscimenti ai volontari ed alle ore 12 presso Piazza Porta Testa l’inaugurazione di due nuovi mezzi.

Per l’occasione sono state stampate due cartoline commemorative che potranno essere arricchite anche dall’annullo filatelico speciale emesso per celebrare l’evento. Oltre alle numerose associazioni di volontariato provenienti da tutta la regione ed alle autorità provinciali e regionale sarà presente un mezzo storico dei Vigili del Fuoco.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium