ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 01 maggio 2018, 17:27

Carcare, il Poliambulatorio Cornareto a sostegno della SIIA

Giovedì 17 maggio prossimo sarà possibile effettuare gratuitamente il controllo della pressione arteriosa e valutare i fattori di rischio cardiovascolare dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00

Carcare, il Poliambulatorio Cornareto a sostegno della SIIA

 

Torna la prevenzione: per il terzo anno il Poliambulatorio Cornareto di Carcare farà parte dei centri ufficiali a sostegno dalla XIII Giornata Mondiale contro l'Ipertensione Arteriosa, un evento mondiale promosso dalla World Hypertension League e in Italia organizzato dalla SIIA, Società Italiana dell'Ipertensione Arteriosa, con il supporto della Croce Rossa Italiana.

Grazie alla collaborazione del Dr. Fabio Bracco, medico specialista in Cardiologia, giovedì 17 maggio dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00 presso il Poliambulatorio Cornareto sarà possibile effettuare gratuitamente il controllo della pressione e valutare i fattori di rischio cardiovascolare. “L’ipertensione arteriosa è una malattia spesso sconosciuta e asintomatica che nel mondo rappresenta la principale causa di infarto miocardico, ictus cerebrale e scompenso cardiaco. Può promuovere inoltre malattie renali, demenza e diabete di nuova insorgenza. In Italia colpisce circa il 30% della popolazione, quindi 15 milioni circa di persone di cui 12000 in Valbormida, ma solo un iperteso su quattro è trattato adeguatamente  - osserva il Dr. Bracco - La giornata di mercoledì è dedicata alla diagnosi dell’Ipertensione Arteriosa ed alla prevenzione delle sue temibili complicanze. Con questa giornata, organizzata da operatori a titolo completamente gratuito, anche la Valbormida entra a far parte del prestigioso circuito internazionale della World Hypertension League”. 

Per maggiori informazioni sull’iniziativa è possibile contattare il Poliambulatorio Cornareto al numero 019 5281670. Per la giornata di giovedì 17 maggio non è necessario riservare alcun appuntamento né essere in possesso dell’impegnativa del medico curante. Si ringrazia per l’attiva partecipazione il Comitato Locale Croce Rossa di Cengio e di Millesimo, le Pubbliche Assistenze della Croce Bianca di Altare, di Cairo Montenotte, di Carcare e di Dego.

Poliambulatorio Cornareto, un polo d’eccellenza al servizio della persona. Via Cattaneo 2 Carcare tel. 019 5281670 segreteria@poliambulatoriocornareto.it Orari di segreteria dal lunedì al venerdì 14,30-18,30.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium